Se soffri il freddo stai alla larga dalla città più gelida del mondo: come si vive a -60 gradi

Non riesci a sopportare il freddo? Ami l’estate, il sole e il mare? Allora devi proprio stare alla larga dalla città più gelida del mondo: ecco dove si trova

Stai progettando un nuovo viaggetto in qualche meta poco nota? Vorresti trascorrere qualche giorno al freddo? Bene, continua a leggere questo articolo per scoprire info utili circa la città più fredda del mondo.

Freddo Yakutsk
Soffrite il freddo? Occhio alla città più gelida del mondo – Radio7.it

Recarsi in questa città non è per tutti, infatti gli abitanti stessi sono abituati a temperature bassissime in quanto proprio nativi del posto. Volete sapere come si chiama questa città e dove si trova?

Si trova in Siberia, nota provincia della Russia, in cui gli inverni sono rigidi. Il nome della cittadina è Yakutsk, nel sud-est della Siberia. Yakutsk è una città che conta più di 320.000 abitanti ed è famosa per le minime che raggiunge nel corso dell’inverno.

Yakutsk, come si vive nella città più gelida del mondo

Nella città di Yakutsk, durante l’inverno, si toccano minime impressionanti. Le temperature scendono intorno al -45 con il ghiaccio che, di conseguenza, diventa il pericolo numero uno. Nonostante minime così basse, la vita nella città prosegue senza problemi: si va a scuola, a lavoro e ci si sposta tranquillamente.

Yakutsk
Yakutsk, la città più gelida al mondo – Radio7.it

Yakutsk è una città piena di zeppa di servizi. Non mancano, università, aeroporti, stazioni e tutte quelle cose che normalmente sono presenti in una città di medio-grande dimensione.

Durante l’inverno, come detto, la temperatura scende intorno -40/-50, mentre d’estate la temperatura media generalmente non supera i 20 gradi. Nel febbraio dell’1891 in città si è registrata la temperatura minima di -64.4, il che rappresenta il record di temperatura più bassa mai avvertita.

Come vivono gli abitanti di Yakutsk durante l’inverno

Una delle maggiori preoccupazione per gli abitanti di Yakutsk è quella relativa ai tubi che potrebbero scoppiare per via del freddo. Tutti sono “obbligati” ad utilizzare particolari prodotti anti-gelo e ciò viene ripetuto anche per i motori della automobili.

Tutte le case, inoltre, dispongono del garage riscaldato per proteggere i veicoli. Si esce il meno possibile e in città ci sono alcuni giorni invernali in cui il sole è presente per non più di 3-4 ore.

Nelle abitazioni, durante l’inverno, si può fare a meno del frigorifero e generalmente tutti dispongono di una stanza in casa senza riscaldamenti in cui conservare i cibi. In inverno si mangia principalmente pesce e l’acqua proviene dal fiume Lena, uno dei più dei tre grandi fiumi siberiani artici.

Impostazioni privacy