Grande Fratello, le novità che lasciano a bocca aperta: data di partenza e un volto nuovo di zecca

Nel prossimo Grande Fratello assisteremo a moltissime novità. Al fianco di Alfonso Signorini ci sarà un volto completamente nuovo 

Il Grande Fratello è pronto ad arrivare in una veste del tutto inedita. Per la prossima edizione, infatti, sono previste moltissime novità: si parte dalla data di inizio del programma fino al nuovissimo volto dell’opinionista.

novità grande fratello
Tutte le novità al Grande Fratello (credits Facebook@ Grande Fratello) – Radio7.it

Pare che sia stato proprio Pier Silvio Berlusconi a prendere importanti decisioni sul programma, che avrà moltissime sorprese a partire proprio dalla prima puntata. Cambiamenti a tutto tondo, dunque, per un format che appassiona il pubblico da sempre.

Grande Fratello, la data di inizio e tutte le novità previste

Il Grande Fratello dovrebbe iniziare in anticipo rispetto alla data che era stata inizialmente decisa. Ebbene, sembrerebbe che la prima puntata sia stata fissata per l’11 settembre e non il 18 settembre come invece era stato deciso in un primo momento. Si attendono, ovviamente, ancora conferme ufficiali.

data inizio grande fratello
La data d’inizio del Grande Fratello (credits Facebook@ Grande Fratello) – Radio7.it

Una delle grandi novità riguarda il fronte delle opinioniste. È ormai noto che non ci saranno più Orietta Berti e Sonia Bruganelli, al loro posto pare vedremo un’unica persona: si tratterebbe di Cesara Buonamici. La giornalista del Tg5 dovrebbe essere l’unica ad affiancare Alfonso Signorini.

La scelta sarebbe ricaduta su di lei per conferire maggiore spessore al programma. Una giornalista professionista potrebbe essere una commentatrice che non si lascia coinvolgere dalle dinamiche del Grande Fratello e dunque potrà dare giudizi molto oggettivi. È stato cancellato il momento social, non ci sarà dunque Giulia Salemi, che ha già detto di avere altri progetti televisivi.

Ma le novità non sono finite qui, il cast quest’anno sarà misto e il nome del reality tornerà ad essere solo Grande Fratello, con un logo del tutto nuovo. Dovrebbero esserci all’incirca dodici concorrenti vip e otto persone normali. Tra i vip è noto che Pier Silvio Berlusconi avrebbe imposto alcuni divieti, come quello di non recuperare personaggi da OnlyFans o comunque che siano influencer.

L’ad Mediaset avrebbe scelto di puntare molto sulle storie dei personaggi. Infine pare che tutti i concorrenti entreranno nella prima puntata e non più a scaglioni come è accaduto nelle ultime edizioni.

L’intenzione è quella di dare subito il tempo ai concorrenti di conoscersi così che si possano innescare dinamiche e rapporti. L’obiettivo è interessare quanto più possibile il pubblico affinché gli ascolti del programma possano beneficiarne. Per ora anche la data di inizio non è ancora ufficiale, per avere la conferma dovremo attendere la comunicazione delle reti del Biscione.

Impostazioni privacy