Whatsapp, finalmente arriva la nuova funzione: era attesissima dagli utenti

Una nuova e attesissima funzione di Whatsapp arriva finalmente. Gli utenti avranno la possibilità di potersi organizzare meglio grazie a questa novità.

Whatsapp fa un passo in avanti nella vita privata di ognuno di noi.Con questa modifica riesce a mettere tutti d’accordo.

Whatsapp nuova funzione
Whatsapp, finalmente arriva la nuova funzione – Radio7

Una attesissima novità da Whatsapp arriva finalmente nella vita di tutti gli utenti. Da tempo si attendevano dei cambiamenti così importanti e così cresce ancora la chat più usata al mondo. Un modo di rivoluzionare la propria char e avere tutto sotto mano, organizzato in modo ottimale. Davvero utile insomma e molto attesa da tempo.

Whatsapp: cambia tutto

Un cambiamento, quello messo in atto da Whatsapp, che si preannunciava già a dicembre quando la funzione community è stata resa disponibile. La tanto preannunciata novità della chat di messaggistica istantanea più utilizzata, è diventata finalmente realtà. Cambia finalmente l’interazione dei gruppi tematici con gruppi di utenti che possono essere più o meno numerosi. Una novità che rappresenta un modo del tutto nuovo di gestire i gruppi creando uno spazio condiviso per poter avere una chat più organizzata. In che modo? Collegando più gruppi che hanno in comune la tematica e mettendoli in un solo posto.

Un nuovo spazio che sarà disponibile sia su Android che su iPhone e che offre quindi un’alternativa ai già esistenti servizi come Slack e Tams. A parlarne è stato lo stesso Marck Zuckerberg che ha dichiarato: “Oggi lanciamo le Community su WhatsApp. Migliorano i gruppi abilitando sottogruppi, thread multipli, canali di annunci e altro ancora”. Raggiungere le comunità sarà possibile attraverso un apposito tab che si troverà in altro sulla pagina di Whatsapp per Android e in basso per iOs. Gli amministratori delle community potranno inviare messaggi a tutti, in questo modo se si hanno gruppi diversi, ma della stessa tematica come ad esempio quelli dedicati alla scuola, si potrà mandare una sola comunicazione in contemporanea.

ragazza manda messaggio vocale
Ragazza manda messaggio vocale – Radio7

In Brasile questa funzione è già disponibile, gli utenti possono unirsi ai gruppi simili su Whatsapp. Dall’annuncio fatto a novembre ad oggi dunque l’implementazione è stata attivata solo in Brasile. Whatsapp Community è stata quindi lanciata per Whatsapp per iOs, Android e Desktop. Gli utenti potranno così gestire in modo migliore i gruppi su Whatsapp unendo quelli simili e possono partecipare all’interno di un gruppo della community anche 5000 utenti. Insomma si tratta di una novità davvero utile, che chi sa quando potremmo avere a disposizione anche in Italia.

Impostazioni privacy