WhatsApp cambia ancora: l’ultimo aggiornamento include una nuovissima funzione molto attesa

La piattaforma di WhatsApp si evolve continuamente, in modo da soddisfare le esigenze degli utenti. Sembra che gli esperti dell’azienda abbiano messo a punto l’ennesimo aggiornamento innovativo. 

Tra le applicazioni maggiormente utilizzate dal popolo del web, non possiamo non parlare di WhatsApp – piattaforma dedicata alla messaggistica istantanea, diffusa a macchia d’olio nell’ultimo decennio.

WhatsApp, nuovissimo aggiornamento innovativo: tutti i dettagli
WhatsApp, nuovissimo aggiornamento innovativo: tutti i dettagli – Radio7

L’idea innovativa nacque dalla possibilità di inviare un numero infinito di messaggi a costo zero, a qualsiasi ora del giorno e della notte. In questo modo, le chat sostituirono definitivamente l’invio di SMS e presero piede sia nelle generazioni più giovani, sia per quanto riguarda i cosiddetti senior. Anno dopo anno, gli esperti del settore si impegnarono a migliorane le prestazioni, fino a trasformare l’applicazione in uno strumento infallibile di comunicazione. Si aggiunsero quindi le chat di gruppo, a cui seguirono le video-chiamate, i messaggi vocali (perfetti per risparmiare tempo ed ottimizzare gli spazi) ed infine l’invio e la condivisione di immagini e video.

Ad oggi, WhatsApp rappresenta fondamentalmente un must have, sia in ambito privato che professionale, in quanto consente di comunicare con le persone care, così come con i dipendenti, in qualsiasi momento. A questo proposito, gli informatici dell’azienda hanno messo a punto l’ennesimo aggiornamento innovativo. Scopriamo insieme in cosa consiste.

WhatsApp, nuovissimo aggiornamento per gli utenti

Per il momento, l’aggiornamento appartiene principalmente agli utenti oltreoceano, ma presto raggiungerà anche l’Italia. Il nuovo aggiornamento sancirà il passaggio ad iOs 22.23.77 – il quale, oltre ovviamente a correggere eventuali errori di sistema, porterà ad una funzionalità innovativa legata all’invio di immagini, video, documenti e GIF.

WhatsApp, nuovissimo aggiornamento per gli utenti
WhatsApp, nuovissimo aggiornamento per gli utenti – Radio7

Al momento infatti, laddove l’utente desideri inserire una didascalia nell’immagine, si vede costretto ad inviare le due parti del messaggio separate; con il nuovo aggiornamento, l’immagine e la didascalia verranno inviate nello stesso momento. Inoltre, sarà possibile addirittura rimuovere la didascalia laddove non risulti necessaria per il destinatario del nostro messaggio. Nel momento dell’aggiornamento, apparirà l’indicazione espressa nell’immagine (nel nostro caso in lingua italiana) che ci istruirà in modo da imparare immediatamente ad utilizzare la nuova funzionalità.

La piattaforma cresce e migliora anno dopo anno

WhatsApp rappresenta uno dei prodotti più importanti ed efficaci offerti dalla rivoluzione digitale, l’unica pecca associabile al suo utilizzo si riassume nei frequenti down di sistema, causati da una scarsa connessione e dal numero eccessivo di utenti iscritti. Ad ogni modo, gli esperti dell’azienda stanno lavorando duramente per correggere anche quest’ultimo errore di utilizzo.

La piattaforma cresce e migliora anno dopo anno
La piattaforma cresce e migliora anno dopo anno – Radio7

L’idea sarebbe di utilizzare il server Proxy, il quale ricoprirebbe il ruolo di mediatore tra l’azienda e il dispositivo dell’utente iscritto alla piattaforma di messaggistica. Proxy si occuperà di sostenere l’intero sistema di comunicazione, laddove persista una fase down di più di un’ora. Nell’eventualità in cui un aggiornamento di questo tipo venga effettivamente approvato, questo significherebbe – non solo combattere la scarsa connessione – ma anche fornire aiuto nei paesi dittatoriali dove la connessione internet si presenta come un lusso per i più abbienti.

Impostazioni privacy