Mai più alito cattivo: questa miscela casalinga ti evita figuracce

Lavi i denti con costanza ma il tuo alito è sempre cattivo? Ecco come fare per mettere fine al tuo problema.

Se non vuoi fare più delle figuracce e ci tieni ad avere denti sani, perfetti e alito pulito, allora devi assolutamente utilizzate questa miscela casalinga. Ecco come puoi fare per essere sempre in ordine e sistemata.

addio alito cattivo rimedi naturali
Mai più alito cattivo – Radio7.it

L’alitosi è un disturbo che accomuna, purtroppo, tantissime persone. Quanto volte è capitato di additare qualcuno perché ha l’alito puzzolente? Beh la verità è che questo non dipende per forza dalla persona. Possono essere tante le cause che conducono a questo fastidio, molto imbarazzante per chi lo ha. Ci sono abitudini e rimedi che possono aiutare, tra cui una miscela casalinga che vale la pena provare assolutamente.

Vuoi risolvere il tuo problema di alitosi: ecco come puoi fare con una miscela casalinga e naturale

Le cause dell’alitosi possono essere tantissime. I batteri che si trovano nella nostra bocca possono avere infatti un odore di zolfo davvero fastidioso. Sono i battere aerobi e bisogna eliminarli per non avere un alito cattivo. Può dipendere anche dalla proliferazione di questi ultimi che avviene quando si ha poca saliva. È frequente infatti che questo accada di primo mattino, ecco allora come fare per avere un alito fresco e mettere fine agli imbarazzi. Innanzitutto bisogna evitare cibi che lo provocano come l’aglio e le cipolle, ma anche l’alcol e l’assunzione delle troppe proteine che peggiorano la presenza dei batteri. Ovviamente anche il fumo fa la sua parte, ma l’alitosi persistente può essere un problema che non deriva solo da questo.

addio alito cattivo rimedi naturali
Questa miscela casalinga ti evita figuracce – Radio7.it

Possono causare l’alitosi persistente anche malattie gravi della bocca come carie, stomatiti, gengiviti. Insomma l’igiene orale e il controllo odontoiatrico ogni sei mesi sono importantissimi. Per inibire poi la crescita dei batteri dell’alito cattivo bisogna fare una serie di cose. Bere molta acqua o infusi nel corso della giornata; fare una dieta sana ed equilibrata limitando il consumo di carne e formaggi. Limitare alcol e fumo e fare lo spazzolini dopo ogni pasto, sfregando bene anche la lingua. È altamente consigliabile anche l’uso del filo interdentale.

Rimedi più veloci e pratici per il problema possiamo trovarli anche in casa. Per migliorare l’odore dell’alito ad esempio possiamo masticare foglie fresche di queste piante: basilico, salvia e prezzemolo. Anche le erbe possono aiutare con la preparazione di infusi. Le caramelle senza zucchero alla menta e al limone o la liquirizia pura e i chicchi di caffè. Per l’azione antibatterica è molto utile anche l’infuso con un cucchiaino di bicarbonato di sodio, per rinfrescare e igienizzare la bocca!

Impostazioni privacy