I segni zodiacali maniaci del controllo: è proprio così, corrisponde alla perfezione

Hai mai avuto a che fare con i maniaci del controllo? Fanno parte di questi segni zodiacali: corrispondono alla perfezione!

Essere sempre super ordinati, perfetti, avere ogni cosa sotto controllo e soprattutto non tralasciare neanche un piccolo particolare è la caratteristica principale di alcuni segni zodiacali. Sembrerà strano, ma per loro tutto deve essere perfetto e al proprio posto e se ciò non dovesse essere così, allora andrebbero nel panico più totale. Mania di protagonismo e ‘possessione’, riescono ad ottenere sempre le cose come lo desiderano.

segni maniaci controllo
I segni maniaci del controllo (Radio7.it)

Ma chi sono questi segni, definiti ‘maniaci del controllo‘? Vediamoli insieme di seguito, resterete a bocca aperta: scoprite se anche voi fate parte della lista oppure, magari, avete avuto a che fare con uno di loro.

Sono loro i maniaci del controllo: c’è anche il tuo segno zodiacale?

Avere sempre tutto ordinato e sotto controllo è una caratteristica che appartiene a poche persone, in particolare ad alcuni segni zodiacali. Per quanto possa sembrare una meravigliosa caratteristica, spesse volte si rivela essere davvero insidiosa: si diventa dei veri e propri maniaci e non si sa più quando fermarsi. Da questo possono scaturire anche diversi disturbi ossessivo-compulsivo gravi che possono portare l’altra persona a reagire aggressivamente se qualcosa non va secondo i suoi piani. Dunque questa è una caratteristica che posseggono alcuni segni zodiacali, in particolare 4, che vedremo di seguito.

oroscopo maniaci controllo
I segni zodiacali maniaci del controllo: classifica (Radio7.it)
  • Vergine: il primo segno di questa nostra classifica non poteva che essere la Vergine. Questo segno ama alla follia la perfezione e l’ordine. Tutto intorno a lui deve avere uno schema ben preciso, tutto deve avere un senso, tutto deve essere come lui desidera. Che sia un oggetto messo in bagno, un progetto di lavoro, o la matita sulla sua scrivania, tutto deve stare lì in ordine e se qualcosa viene spostata o messa fuori posto, in lei scatta il panico ed inizia a diventare instabile.
  • Leone: non sembrerà, ma anche i nati sotto il segno del Leone amano l’ordine in casa, al lavoro e in qualsiasi parte si ritrovano. Il Leone, inoltre, oltre ad essere maniaco del controllo, è anche molto possessivo, quindi, in ogni relazione, cerca sempre di controllare l’altro, a volte portandolo allo stremo delle forze e ponendo fine alla relazione stessa. Insomma, dovrebbe lasciar andare qualcosa, ma quando inizia ad avere sospetti sull’altra persona diventa un vero e proprio incubo.
  • Toro: se c’è un segno possessivo e maniaco del controllo, soprattutto con il proprio partner, appartiene sicuramente al segno del Toro. Quest’ultimo, inizialmente non mostrerà gelosia, non mostrerà possessione nei confronti del proprio partner, ma tenderà a lasciarlo ‘libero’, fino ad un certo punto della relazione. Quando questa diventerà molto intensa, allora aumenterà anche la sua mania di controllo: le uscite, i messaggi, i vestiti, diventeranno per lui una vera e propria ossessione.
  • Scorpione: questo segno ama controllare ogni situazione, ma non vuole essere controllato. Che sia l’ordina o una relazione, un progetto al lavoro o una semplice uscita con gli amici, lui deve avere sempre tutto sotto controllo perché altrimenti entra in crisi. Con lui non ci si può organizzare all’ultimo minuto, ma sicuramente c’è bisogno di almeno un giorno di preavviso perché deve avere il tempo di prepararsi mentalmente e fisicamente.
Impostazioni privacy