Se vuoi realizzare i tuoi desideri devi fare queste azioni, così puoi riuscire

Ha in signo da realizzare? Desideri che covano dentro di te e che ancora non hanno trovato una soluzione? Ecco cosa devi fare.

Desiderare e sognare non costa nulla. Ma spesso quello che accade nella vita ci può far desistere dalle nostre ambizioni. Ecco quali azioni possiamo mettere in pratica, ogni giorno, per trasformare un sogno in realtà.

realizzare sogni desideri come fare consigli
Se vuoi realizzare i tuoi desideri devi fare queste azioni-Radio7.it

I sogni son desideri, di felicità. Ma possono essere anche realizzati se ci si muove nel modo giusto e non si perde di vista l’obiettivo. Walter Disney diceva: “La differenza tra un sogno e un obiettivo è una data”, bene partendo da questo assunto possiamo cambiare tanto della nostra vita. Non è mai troppo tardi per aprire quei cassetti e iniziare a compiere azioni che ci facciano sentire realizzati. Ecco alcuni consigli per riuscirci.

Come fare per realizzare i desideri: i consigli dell’esperto per essere sempre felici

Realizzare i propri sogni è fondamentale per ognuno di noi. Non sempre però è possibile mettere in pratica quello che si vuole fare e spesso il nostro problema principale può essere l’idea sbagliata che abbiamo di noi stessi. Ne ha parlato il professor Raffaele Morelli che, al Centro Riza di Medicina Naturale, spesso ha a che fare con pazienti che affermando di dover ritrovare se stessi. La sua risposta? “Non mi dica che cosa non va bene nella sua vita. Questo non la farà guarire. Chiuda gli occhi e immagini di nascondersi“. La vera terapia è farsi guidare non dall’immagine che abbiamo di noi, dettata dall’esterno, ma dal Nulla. Ricostruirsi senza essere distratti da quello che gli altri vogliono per noi.

realizzare sogni desideri come fare consigli
Così puoi riuscire-Radio7.it

Il professor Morelli spiega che bisogna diventare impersonali. Che il mondo esterno è pieno di risposte e domande omologate. Quando ci viene chiesto perché non facciamo una cosa stiamo rispondendo al desiderio degli altri, ma in realtà dobbiamo assecondare il  nostro di desiderio. Più maturiamo e più ci rendiamo conto di ciò che realmente vogliamo, e non può mai essere quello che vogliono gli altri. Ognuno ha dentro di sé un Oracolo, una voce che gli dice cosa è e cosa ama e non deve ascoltare nessuno.

Desiderare qualcosa di irrealizzabile, porsi obiettivi e mete difficili da raggiungere non porta da nessuna parte. La Saggezza viene non dal darsi da fare, non dall’incaponirsi per raggiungere mete impossibili, ma dalla semplice constatazione che c’è qualcosa, dentro di me, che la sa più lunga di me”. Insomma assecondare la spontaneità, attivare le risorse interiori e scoprire ciò che realmente siamo e vogliamo realizzare è l’unico modo per trovare la realizzazione. E su questo lo Psichiatra e Psicoterapeuta è chiaro: “Il viaggio lo fa l’anomalia da sola, ne Vuoto, quando immaginiamo quello che vogliamo essere”.

Impostazioni privacy