Non riesci a fare attività fisica? Gli sicenziati suggeriscono di guardare questi film: otterrai lo stesso effetto benefico

Se non riesci a fare attività fisica guarda questi film e i tuoi risultati miglioreranno velocemente. Lo dicono questi scienziati.

C’è una beneficio importante che potrai ottenere semplicemente guardando dei film. Fare attività fisica è sicuramente impegnativo per tutti ma puoi riuscirci anche senza fare molti sforzi, ecco come.

attività fisica come fare per riuscirci film scienziati
Non riesci a fare attività fisica? Radio7.it

Molto spesso andare in palestra, o svolgere una qualsiasi attività fisica non è solo questione di voglia, ma anche di tempo. Non tutti hanno la possibilità di dedicare 2-3 ore agli esercizi. Ma sappiamo che avere un’attività fisica regolare ci aiuta a vivere bene. Come fare allora? Secondo quanto dice la scienza un modo per sostituire lo sport c’è: basta guardare questi film.

Sostituire attività fisica guardando dei film? Secondo la scienza si ottiene lo stesso beneficio: ecco come

Spesso dovremmo trovare del tempo libero per poterci allenare ma non ci riusciamo. Liberarci dagli impegni può essere complicato, talvolta impossibile e allora cosa fare? Secondo la scienza possiamo trovare un’alternativa a una passeggiata al parco per circa 30 minuti. Molte persone non sanno che possono trovare una soluzione a tutto ciò. Camminare ad esempio non fa bene solo al corpo, ma anche alla mente. Ha numerosi benefici come il miglioramento della postura, il sistema circolatorio migliore e un intestino più attivo. Allora cosa fare?

attività fisica come fare per riuscirci film scienziati
Otterrai lo stesso effetto benefico -Radio7.it

Se non si ha la possibilità di uscire a fare quattro passi allora ci sono delle sorprendenti scoperte scientifiche che si possono mettere in atto. Secondo i ricercatori è possibile guardare film comici che stimolano risata e buon umore. Come si dice “ridere fa bene alla salute” e questo in effetti è vero perché la risata favorisce il giusto equilibrio ormonale. Ne trae beneficio anche il sistema immunitario. Secondo lo studioso americano, Lee Berk della Loma Linda University in California, ridere fa anche aumentare l’appetito. Dunque guardare un film che fa ridere può avere lo stesso effetto di un’attività fisica moderata. Non sono finiti qui i benefici.

Sempre secondo quanto ripotano gli studi, guardare un film comico migliora la circolazione sanguigna, porta ossigeno a corpo e cervello e migliora colesterolo ed endocrine. Insomma una buona visione di un film divertente può essere davvero un toccasana per lo spirito e per il corpo. Non sarà proprio come fare una passeggiata, ma in ogni caso può aiutare davvero tanto.

Impostazioni privacy