La crema viso con soli due ingredienti per eliminare le rughe: provala a casa

Vuoi preparare una crema viso con soli due ingredienti? Con questi eliminerai le rughe in men che non si dica!

Col passar del tempo i segni dell’età si fanno notare sul proprio corpo ed in particolare sul proprio viso. Ciò che maggiormente diventa sempre più evidente è la comparsa delle rughe, di cui però non possiamo fare a meno. Quest’ultime ci accompagneranno fino alla fine della nostra esistenza. Anche se non possiamo eliminarle del tutto (tranne se ricorriamo alla chirurgia estetica), possiamo ritardare la loro comparsa. In che modo? Utilizzando una crema viso antirughe.

preparare crema viso
Preparare in casa la crema viso antirughe (Radio7.it)

Anziché comprarla nei negozi che troviamo in giro per la nostra città e spendere anche un bel po’ di denaro, perché non la prepariamo in casa? Con soli due ingredienti otterremo un risultato davvero meraviglioso!

La crema viso più buona di sempre la prepari in casa con soli due ingredienti: eliminerai le rughe in men che non si dica

Abbiamo detto che eliminare per sempre le rughe dal proprio volto non è assolutamente possibile, ma si può sicuramente ritardare la loro comparsa o comunque levigarle evitando così di renderle sempre più evidenti e marcate.

crema viso antirughe
La perfetta crema viso antirughe creata in casa (Radio7.it)

Il metodo per farlo sicuramente consiste nel lavare e detergere bene la pelle ogni sera e mattina, eliminando anche ogni minima presenza di make up e idratare il viso con una crema adatta alla nostra pelle. Per questo motivo vogliamo mostrarvene due, da creare in casa, economiche e con l’uso di soli due ingredienti. Pronti?

  • Crema antirughe per pelli grasse: per creare questa crema avremo bisogno solo del succo di un limone, due tuorli ed quattro cucchiai di yogurt bianco. Tutto quello che bisognerà fare è mischiare insieme tutti gli ingredienti, mescolandoli con un cucchiaio e riporre la ciotola, coperta con una pellicola, in frigo per circa 10 minuti. A questo punto applichiamola sul viso e lasciamola in posa per circa 30 minuti. Dopodiché sciacquiamo con abbondante acqua tiepida ed asciughiamo senza strofinare.
  • Crema antirughe per pelli sensibili: 4 cucchiai di yogurt bianco, 2 cucchiai di olio di mandorle, 2 cucchiaini di miele. In una ciotola uniamo tutti gli ingredienti mescolandoli per bene con un cucchiaio. A differenza della precedente questa non va conservata in frigo, ma va fatta riposare ugualmente per far sì che gli ingredienti si assestino. A questo punto adagiamola sul viso, applicandola sempre come una classica maschera e teniamola in posa per 20 minuti. Dopodiché risciacquiamo il tutto, sempre con abbondante acqua ed asciughiamo senza strofinare.

Il nostro viso, dopo queste due maschere, apparirà perfetto!

Impostazioni privacy