Rughe e macchie sulla pelle addio con la maschera a costo zero!

Rughe e macchie addio con la maschera che costa zero! Ecco le indicazioni per fare un composto che può far davvero bene alla pelle.

Specie quando si comincia ad avere qualche anno in più i segni del tempo, molto spesso non graditi, cominciano ad essere visibili sulla nostra pelle; a prescindere da tutto, comunque, la pelle è una delle nostre parti del corpo più esposta e merita quindi sempre attenzione e cure in ogni circostanza.

rughe e macchie pelle
Ecco come realizzare questa maschera per rughe e macchie della pelle.

Per fronteggiare le rughe e le macchie della pelle, si può comunque optare per un rimedio fai-da-te dal costo praticamente zero; ecco come fare per realizzare questa maschera, che può darci davvero diversi benefici.

Rughe e macchie addio con la maschera che costa zero: ecco come realizzarla

La nostra pelle, come ogni altra parte del nostro corpo, deve essere curata o controllata; nel caso di problemi particolari, è sempre bene rivolgersi ad un dermatologo esperto, che sarà in grado di prescrivere la giusta cura dopo aver effettuato una diagnosi.

In ogni caso, qualora ci accorgessimo di avere delle rughe o delle macchie, possiamo cercare di intervenire per un fattore estetico con un rimedio del tutto naturale; realizzare questa maschera al bicarbonato è davvero facile e costa davvero pochissimo.

Come riporta il sito dididonna.it, tutto ciò che ci serve sono solamente pochi ingredienti, davvero molto economici; basta infatti procurarsi un cucchiaio di aceto di mele, due cucchiai di bicarbonato di sodio, mezzo limone e un cucchiaio di miele.

rughe e macchie pelle
Bicarbonato e limone tra gli ingredienti della maschera (foto: Pixabay).

A questo punto, una volta reperiti tutti gli ingredienti, non ci resta che metterci all’opera per creare la maschera; si parte aggiungendo tutti gli ingredienti in un bicchiere, per poi mischiare bene ed applicare sul viso deterso.

E’ importante infatti togliere ogni traccia di trucco (qualora sia necessario) prima di applicare, lasciando agire per una decina di minuti circa; a questo punto, risciacquare con acqua tiepida e asciugare con un asciugamano molto delicatamente. In pochi giorni, già potremmo vedere il nostro viso migliorato e la nostra pelle più sana!

Impostazioni privacy