Hai sempre usato lo spazzolino elettrico nel modo sbagliato: ecco come rimuovere davvero lo sporco

Non lo immagineresti mai, ma hai sempre usato lo spazzolino elettrico nel modo sbagliato: ecco come dovresti utilizzarlo.

I denti sono la parte del corpo che maggiormente deve essere curata e pulita. All’interno della nostra bocca proliferano milioni di germi e batteri, che possono rendere il territorio perfetto per l’inizio di infezioni. Ecco perché i denti devono essere sempre lavati alla perfezione, ogni volta che pranziamo o ceniamo o soprattutto mangiamo dolciumi o alimenti salati. Insomma, dobbiamo lavare alla perfezione i nostri denti cercando di mantenere la bocca un luogo davvero ‘pulito’, per quanto possa essere possibile.

utilizzare spazzolino elettrico
Come utilizzare lo spazzolino elettrico (Radio7.it)

C’è chi poi, per fare ciò, utilizza lo spazzolino normale e chi invece tende ad utilizzare lo spazzolino elettrico. Quest’ultimo viene utilizzato sempre in modo errato ed oggi vi spiegheremo il perché e soprattutto come poterlo utilizzare in modo davvero perfetto per avere un ottimo risultato.

Utilizza in questo modo lo spazzolino elettrico ed avrai un sorriso perfetto!

Il sorriso è forse ciò che per prima mostriamo agli altri: una foto, uno sguardo ed un sorriso timido, una risata di gusto. Insomma, in ogni occasione sfoggeremo sempre il nostro meraviglioso sorriso. Immaginate quindi che orrore se questo appare ingiallito, con qualche macchiolina di caffè o del cibo tra i denti: una vera e propria figuraccia! Ecco perché una perfetta igiene orale è ciò che realmente serve per far sì che la nostra bocca e i nostri denti siano sempre ben presentabili e che non ci siano infezioni al suo interno. Ebbene per fare ciò utilizziamo lo spazzolino: manuale o elettrico. Molti però, quando utilizzano quello elettrico, sbagliano ed ora vi diciamo il perché.

corretto utilizzo spazzolino elettrico
Come utilizzare correttamente lo spazzolino elettrico (Radio7.it)

Mentre lo spazzolino manuale è gestito da noi nei movimenti e siamo noi a decidere dove andare, come muoverlo e con quanta intensità, con quello elettrico dobbiamo seguire delle regole ben precise. L’errore che tutti commettono è utilizzare lo spazzolino elettrico allo stesso modo di quello manuale: ciò significa sfregarlo davanti e dietro, di continuo, senza mai fermarci. Questo è un grande errore, perché in questo modo le spatole non riescono assolutamente a pulire alla perfezione i denti, piuttosto li rovinano.

Il modo perfetto per utilizzare quest’oggetto è invece lasciare lo spazzolino per qualche secondo fermo su ogni dente (ovviamente tenendolo acceso). In questo modo la sua potenza riuscirà a rimuovere lo sporco, i residui di cibo ed anche la placca ed il tartaro in eccesso o comunque a prevenire la loro formazione.

Impostazioni privacy