Brufoli: i trucchi per eliminarli che funzionano davvero, altro che dentifricio

Ti sono comparsi diversi brufoli sul volto? Puoi eliminarli con questi trucchi che funzionano davvero: altro che dentifricio!

I brufoli fanno parte della nostra quotidianitร  e sempre piรน persone ne soffrono. Erroneamente si pensa che possano riguardare solo gli adolescenti, ma non รจ assolutamente vero. Certo, forse per loro la possibilitร  che possano insorgere รจ maggiore, ma non รจ detto che compaiono anche in etร  adulta. I fattori che li ‘creano’ son diversi sia per etร  che per pelle. Ma una volta comparsi, come possiamo eliminarli?

Via i brufoli
Come eliminare i brufoli (Radio7.it)

I metodi per poterli eliminare son diversi e tutti molto efficaci. Vediamone insieme alcuni: riusciremo ad avere cosรฌ una pelle davvero perfetta e liscia! Lasciate perรฒ stare il dentifricio, non serve a molto!

Elimina per sempre i brufoli con questi metodi super efficaci: non te ne pentirai!

I brufoli possono comparire a qualsiasi etร , non solo in etร  adolescenziale. Certo, la percentuale che il volto si ricopra di brufoli, o di vera e propria acne, in etร  adolescenziale รจ sicuramente maggiore, a causa degli ormoni impazziti. Ma anche in etร  adulta possono coprire il nostro volto: una scorretta alimentazione, lo stress, lo smog o prodotti make up di una pessima qualitร . I fattori come possiamo vedere, ed immaginare, sono davvero numerosi. Ma allo stesso tempo non c’รจ da disperare, perchรฉ i rimedi per eliminarli sono altrettanto vasti e vari e soprattutto molto efficaci. Dunque, vediamone qualcuno di seguito.

rimedi anti brufoli
I rimedi perfetti contro i brufoli (Radio7.it)
  • Mangiare sano. Per poter avere una pelle perfetta bisogna eliminare sicuramente alcuni alimenti che sono ‘dannosi’ per la nostra salute e per la nostra pelle. Tra questi troviamo sicuramente le bibite gassate e gli alcolici, i cosiddetti ‘cibi spazzatura’, l’eccessivo consumo di caffรจ, insaccati e pesce in scatola. Preferibile invece consumare frutta e verdura, fresche, pane (magari integrale), cereali e fibre: il nostro corpo ci ringrazierร , sia esternamente che internamente.
  • Utilizzare scrub e maschere. La pelle del viso รจ soggetta sempre a numerosi ‘traumi’ e cambiamenti, quali stress, cambiamento climatico e smog presente nell’aria, per questo motivo ha bisogno di essere curato alla perfezione. Pertanto, per evitare la comparsa dei brufoli o per eliminare quelli ormai presenti, รจ bene fare uno scrub con limone, zucchero, miele e bicarbonato, applicarlo, massaggiare e risciacquare. Per la maschera invece รจ bene utilizzare yogurt, miele, succo di limone e polpa di mela, lasciare in posa per circa 5 minuti e poi sciacquare. Vedrete che i brufoli scompariranno pian piano.
  • Utilizzare forme anti-batteriche. Queste possono essere usate solo in casi sporadici e soprattutto se i brufoli in questione appaiono essere pochi: applicare una sola volta sulla zona interessata e lasciare asciugare.

Ovviamente se il singolo brufolo dovesse trasformarsi in acne e prendere tutto il volto, รจ sempre bene rivolgersi ad un dermatologo ed eseguire la giusta cura.

Impostazioni privacy