La tragica (e vergognosa) storia che si nasconde dietro la casa di William e Kate

I Principi William e Kate Middleton vivono in una delle case più sontuose della Royal Family. Ma nasconde una storia tragica e vergognosa: ecco quale.

La residenza in cui abitano William e Kate, la loro casa, è una tra le più importanti dei reali inglesi. Per il loro rango non potrebbe essere diversamente, ma ecco cosa si nasconde dietro. La storia tragica e vergognosa che in pochi conoscono.

Kensington Palace storia tragica casa William Kate
La tragica (e vergognosa) storia che si nasconde dietro la casa di William e Kate-Instagram-Radio7.it

Il Principe William e Kate Middleton vivono, insieme ai tre loro figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis, a Kensington Palace, nell’appartamento 1A. Secondo quanto riporta la rivista Vogue in particolare la loro abitazione, tra le più importanti delle Famiglia Reale, è composta da 20 stanze e 4 piani. Alcune sale della loro sontuosa dimora, di cui hanno un riserbo estremo, sono state rese pubbliche solo nel 2016 quanto, in occasione di una visita di Barack e Michelle Obama. Ma sapete quale storia si nasconde dietro questa abitazione?

La dimora di William e Kate e la storia che si nasconde dietro Kensington Palace: una delle più importanti della Royal Family

Le residenze reali sono luoghi importanti che testimoniano la presenza della monarchia britannica nei secoli. Sono sparse in tutto il regno, ma tra le più celebri c’è Kensington Palace. Il castello in stile barocco è il luogo in cui abitano attualmente i principi del Galles William e Kate. Prima di loro la dimora ha accolto diversi reali tra cui la Regina Vittoria, il principe Carlo e Lady Diana e per un periodo brevissimo anche Harry e Meghan Markle. Questo complesso enorme, costruito tra la fine del 1600 e la metà del 1700, nasconde una storia tragica e vergognosa: ecco quale.

Kensington Palace storia tragica casa William Kate
Kensington Palace: la storia drammatica-Instagram Foto-radio7.it

Quello che è stato rivelato circa l’abitazione dei principi del Galles è davvero orribile e riguarda il passato. Come riporta il Mirror infatti la casa ha legami con una compagnia di trasporto di schiavi. La famiglia reale ha per la prima volta accettato quel legame storico tra la monarchia britannica e la tratta degli schiavi quando sono venuti fuori risultati di ricerche inconfutabili. Ma che ruolo ha avuto la dimora di Kensington Palace? Quella che oggi è la residenza ufficiale a Londra dei principi del Galles è stata anche l’abitazione di re Guglielmo III e il Guardian ha rivelato che il monarca ha trasferito £ 1.000 (£ 155.000 oggi) di azioni della Royal African Company per commercializzare gli schiavi da Edward Colston, avendo così un ruolo fondamentale nella tratta. Costui si occupava di vendere gli schiavi, il che farebbe emergere il legame insito della Commonwealth con il vergognoso affare.

Come ha riportato il progetto di dottorato della storica Camilla de Koning presso l’Università di Manchester, co-sponsorizzato da Historic Royal Palaces,. Questa brutta storia farà emergere tutte le responsabilità passate dell’antico impero britannico nella tratta degli schiavi. Re Carlo infatti ha a cuore la vicenda e ha dichiarato che farà di tutto per aiutare nel progetto. Proprio nell’edificio infatti è conservata una statua in bronzo di re Guglielmo IIII per cui sente di dover fare il massimo per far emergere la verità che riguarda le origini della monarchia e del Commonwealth.

Impostazioni privacy