Re Carlo ‘furioso con Harry’: c’entra la regina consorte Camilla

Le tensioni a Buckingham Palace non allentano e Re Carlo è furioso con Harry, questa volta c’entra Camilla.

Sono settimane davvero intense quelle che la Royal family che si sta preparando all’incoronazione, un evento totalmente modificato dal Re e dalla Regina Consorte per essere quanto più possibile al passo con i tempi e quindi una cerimonia diversa da quella che un tempo ha realizzato Elisabetta II.

Carlo III furioso con il figlio Harry
Carlo III furioso con il figlio Harry (Radio7.it/Credit Ansa)

A rendere tutto molto più difficile per Carlo e Camilla, a quanto pare, è la gestione dei familiari che proprio quel giorno dovranno essere tenuti a bada, lontano quanto più possibile dai riflettori dei media e che sia impedito loro di compiere gesti sconsiderati per ricevere attenzione.

Re Carlo ancora furioso con Harry, questa volta ha detto no!

Impossibile negare come la pubblicazione del libro Spare abbia inasprito ancor di più i rapporti con la famiglia reale sia per Harry che per Meghan, dato che l’opera prima del figlio di Lady Diana è arrivata in un momento storico delicato per la corona che adesso avrà un nuovo volto, ovvero quello di Carlo e di Camilla.

Harry e Meghan messi alla porta da Carlo
Harry e Meghan messi alla porta da Carlo (Radio7.it/Credit Ansa)

Proprio Camilla sarebbe stata aspramente criticata da Harry che, in diverse occasioni, ha rivelato di aver chiesto al padre di non sposare la donna e di onorare la memoria della madre Lady Diana che ha sempre vissuto il matrimonio con Carlo all’ombra dell’amante Camilla… ma, a quanto pare, Carlo III può perdonare tutto, tranne gli attacchi rivolti alla moglie, nemmeno se questi vengono dai figli che chiedono di essere ascoltati.

Infatti, il ritardo della conferma della partecipazione all’incoronazione da parte di Harry e Meghan non ha fatto altro che innescare ancor di più la rabbia del Re nei confronti dei Duchi del Sussex, pronto a tagliare ogni rapporto con loro.

“Ha devastato Camilla…”

Gli attacchi che sono stati sfoderati da Harry, dunque, sono stati un vero e proprio fulmine a ciel sereno per Carlo, dato che lui insieme a tutti e due i suoi figli ha vissuto davvero dei momenti difficili legati prima al divorzio da Diana, poi alla sua morte e successivamente all’esigenza di affermare un grande amore che un tempo è stato sempre ostacolato dalla corona.

L’incoronazione per molti nel mondo rappresenta la vendetta di Camilla verso Diana, ma per Carlo e la sua Regina è solo l’affermazione di un amore per il quale hanno sempre lottato e che, nonostante tutto, le famiglie allargate funzionano anche all’interno di un contesto come quello della Royal family dei Windsor.

Un qualcosa che Harry non riuscirebbe ad accettare, diventando così motivo di scontro e di mancato riavvicinamento tra lui e il padre Carlo. A riferire dei dettagli succulenti alla stampa inglese su questo punto di vista, dunque, è stato Fox News Christopher Andersen, famoso per essere l’autore del libro The King, il quale su Carlo III ha fatto la seguente rivelazione: “Furioso per il ritratto devastante che fa di sua moglie, dipingendola come una malvagia intrigante. È per questo motivo che se Harry avesse voluto riconciliarsi prima dell’incoronazione è altamente dubbio che avrebbe ricevuto un’accoglienza calorosa“.

Impostazioni privacy