Da Un Posto al Sole al Quirinale: l’ascesa del famoso attore, ecco il motivo da non credere

E’ stato uno dei protagonisti indiscussi di Un Posto al Sole, la soap opera di Rai Tre più longeva delle tv. Oggi è arrivato al Quirinale: ecco il motivo.

Davide Devenuto da attore di serie tv al Quirinale. Così il personaggio chiave di Un Posto al Sole è approdato a un ruolo di prestigio: il motivo è da non credere. Un’ascesa nella carriera che forse non si sarebbe mai aspettato.

Davide Devenuto-cavaliere repubblica
Da Un Posto al Sole al Quirinale: l’ascesa del famoso attore – Fonte: Instagram – Radio7.it

Davide Devenuto è uno degli attori più noti di Un Posto al Sole. Famoso non solo per il suo ruolo nella soap opera più longeva della tv italiana, ma anche per altre parti in serie televisive. Sicuramente però il suo volto è associato a quello del personaggio di Andrea che, per anni, ha appassionato gli italiani con le sue storie d’amore. Lo abbiamo visto spesso anche accanto della famosissima compagna, Serena Rossi, e ora il ruolo prestigioso è proprio il suo, che approda al Quirinale.

Davide Devenuto al Quirinale: il motivo che fa onore all’attore di Un Posto al Sole e compagno di Serena Rossi

Recentemente Davide Devenuto è balzato all’onore delle cronache non solo per il suo ruolo d’attore, o per essere il compagno di Serena Rossi, ma per un titolo prestigioso. Lo scorso 31 marzo infatti è stato nominato Cavaliere della Repubblica, un titolo che gli è stato riconosciuto direttamente dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Al suo fianco, per questo titolo prestigioso proprio la compagna, Serena Rossi. L’attrice napoletana ha dimostrato tutto il suo orgoglio per il padre del figlio pubblicando diversi scatti della giornata. Ma come mai l’attore romano ha ricevuto questa onorificenza?

Davide Devenuto-cavaliere repubblica
Ecco il motivo da non credere- Fonte: Instagram – Radio7.it

Il riconoscimento è avvenuto in maniera inaspettata. Il motivo è legato a un’attività che tre anni fa, durante la pandemia, Davide Devenuto ha messo in piedi. L’attore infatti ha fondato, insieme a un’altra socio, il Comitato Laboo Onlus che ha dato vita a iniziative essenziali come la “Spesasospesa”. In questo modo, Durant fil lockdown, si è potuto avviare un circolo di solidarietà nei confronti delle persone indigenti. Si è poi aggiunto il progetto TempoSospeso.org per dare assistenza sanitaria e assistenziale. achillei ne avesse necessità perché magari in un momento economico non florido. La motivazione: “Per aver promosso iniziative di solidarietà sociale, anche attraverso la sua immagine pubblica, con progetti di aiuti economici e disponibilità di tempo a favore di persone in situazione di disagio”.

Grato per l’onorificenza Davide Devenuto ha pubblicato lo scatto con il presidente Mattarella su Instagram e ha aggiunto: “Poi, in un giorno, sono venute a galla tutte le emozioni meravigliose di questi ultimi tre anni. Gratitudine, soprattutto, orgoglio e riconoscenza per tutte le persone che hanno reso tutto questo possibile”. Non è mancato il sostegno della compagna Serena Rossi che pubblicato diverse foto e video della giornata speciale e ha scritto al suo compagno e amore di vita: “Metti una mattinata in Quirinale. Il mio Cavaliere Davide Devenuto. Bravo amore mio, che orgoglio”.

 

Impostazioni privacy