Riduci il colesterolo con questo alimento ricco di Omega 3, non lo sa nessuno: lo trovi al supermercato e costa pochissimo

Vuoi ridurre il colesterolo? Allora dovresti mangiare questo alimento ricco di Omega3 che trovi al supermercato: incredibile!

Seguire una corretta alimentazione è ciò di cui abbiamo bisogno per far sì che il nostro organismo funzioni alla perfezione. Solitamente quando si decide di iniziare una dieta lo si fa principalmente per eliminare qualche kg in più che abbiamo messo su durante le feste di Natale o durante l’inverno, evitando così di fare attività fisica. Ma in realtà dovremmo anche prestare attenzione alle analisi del sangue e vedere se tutti i valori sono nella norma, come ad esempio il colesterolo.

ridurre colesterolo
Come poter ridurre il colesterolo (Radio7.it)

Quest’ultimo può essere buono o cattivo e quando quello cattivo è più alto del dovuto bisogna iniziare a preoccuparsi. Sapevi che esiste un alimento, al supermercato, ricco di Omega3 che aiuta ad evitare l’aumento del colesterolo? Vediamo insieme di cosa si tratta.

Se mangi questo alimento eviti l’aumento del colesterolo: è ricco di Omega3

Mangiare bene e sano è ciò che tutti noi cerchiamo di fare l’intera settimana, concedendoci qualche piccolo ‘sgarro’ nel fine settimana. D’altronde anche i nutrizionisti più ferrei decidono di lasciare il weekend ‘libero’ o di concedere almeno una pizza o un piatto di pasta, da poter condividere, il sabato o la domenica, in compagnia con amici e parenti. Ovviamente, come dicevamo sopra, non bisogna stare attenti alla linea solo per evitare di ingrassare, ma anche per evitare che i valori delle analisi del sangue possano sballarsi. E quelli più soggetti a questo ‘sballo’ sono sicuramente: il diabete ed il colesterolo. Esiste un alimento ricco di Omega3 che aiuta a contrastare il colesterolo, sei curioso di sapere di cosa si tratta?

alimento riduzione colesterolo
L’alimento perfetto per ridurre il colesterolo (Radio7.it)

Si compra al supermercato e costa circa 1€. Stiamo parlando delle olive. Quest’ultime, erroneamente, per la presenza eccessiva di sale nell’acqua in cui son conservate, vengono escluse dalla dieta che facciamo o addirittura non vengono prese in considerazione come aiutanti del nostro corpo. Al contrario di quanto pensiamo, invece, sono indispensabili per il nostro organismo, perché sono ricche di Omega3. Queste aiutano il nostro organismo a stare decisamente meglio e soprattutto aiutano ad evitare che il colesterolo cattivo possa alzarsi sempre più.

Dunque, se vi trovate ad andare al supermercato, passate nel reparto in cui vi sono esposte e compratene una bella mangiata. Sono deliziose sia se messe all’interno di un piatto ben preparato, sia se mangiate così, come stuzzichino per aperitivo: non ne potrete più fare a meno, perché una tira l’altra.

Impostazioni privacy