Lo facciamo tutti senza accorgercene ma sono proprio queste abitudini che fanno perdere la linea

Hai accumulato qualche chiletto di troppo e non ti spieghi il perché? La colpa forse è delle tua cattive abitudini. Se nonostante l’impegno costante nel seguire una sana alimentazione non ottieni risultati, il problema potrebbe essere proprio questo.

Non basta infatti stare attenti alle calorie ingerite e dedicarsi all’attività fisica, certo sono fattori determinanti per il buon esito del percorso dimagrante, ma da soli non sono esaustivi.

Abitudini sbagliate
Ecco perché non riesci a dimagrire (Radio7.it)

Occorre infatti depennare in modo categorico tutte quelle abitudini “insane” che senza nemmeno che tu te ne accorga ti fanno ingrassare. Ma di cosa si tratta?

Le abitudini alimentari che ti fanno ingrassare

Mantenere il peso forma, specie quando si è superata la fase dei vent’anni, è difficile. Senza scendere nei dettagli dei normali cambiamenti ormonali e biologici che possono facilitare l’accumulo di peso in eccesso, è importante sottolineare come, sia uomini che donne, si ritrovano a fronteggiare questi piccoli problemi.

Ogni giorno chi intende perdere peso infatti deve centellinare calorie, assicurandosi cioè di consumare più calorie rispetto a quelle ingerite. In questo modo prende il via il processo di dimagrimento, ma attenzione: da solo non basta. È necessario infatti che si eliminino tutte quelle abitudini apparentemente “innocue” per la linea che in realtà sono deleterie.

Smetti subiti se hai intenzione di mantenere il peso forma

Spesso infatti si compiono delle azioni senza sospettare che possano influire negativamente sul percorso dimagrante. Ecco allora un elenco di cose che devono essere eliminate o ridotte all’osso.

  1. Fare colazione al bar

Chi esce per andare a lavoro alle prime luci dell’alba è solito trovare accoglienza nel suo bar preferito. Ma il consumo massiccio di briosche e cappuccino è deleterio nel lungo periodo, poiché un solo cornetto può arrivare a contenere sino a 400 kcal.

2. Consumare cibi del distributore automatico

Spesso chi trascorre tanto tempo fuori casa è abituato a mangiare panini o simili acquistati dal distributore. Ma questi prodotti non freschi sono ricchissimi di sale e salse deleteri per la linea.

Attenzione al sale aggiunto
Limitate i fast food (Radio7.it)
  1. Mangiare velocemente e consumare spesso cibi dei fast food

Travolti dal trambusto quotidiano si finisce per mangiare velocemente senza dedicare il giusto tempo alla masticazione. Se poi si tratta di cibi da fast food, l’effetto nel lungo periodo potrebbe essere davvero deleterio. Questa cattive abitudini può contribuire nel tempo all’accumulo del peso in eccesso, a prescindere dalla quantità di cibo ingerito. Occhio dunque.

  1. Attenzione ai condimenti

Credere che mangiare insalate a pranzo ed a cena per perdere peso sia la cosa giusta non è sempre una buona idea. Se infatti il piatto che si intente consumare è povero di calorie ma poi vi sia aggiungono salse o condimenti grassi, sarà impossibile perdere peso.

5. Attenzione al caffè

Il caffè amaro è un ottimo alleato se consumato con parsimonia, ma fate attenzione all’aggiunta di zucchero e dolcificanti.

Impostazioni privacy