Conosci lo Gym Ball? Utilizzalo per metterti in forma in estate: tutti gli esercizi

Hai mai sentito parlare dello Gym Ball? Meraviglioso e perfetto per metterti in forma per l’estate: ecco tutti gli esercizi.

Arrivata la Primavera ormai restano davvero pochissimi mesi che ci separano dalla famigerata ‘prova costume’ e sempre più persone stanno cercando di iscriversi in palestra per ottenere il fisico asciutto e ben definito, tanto desiderato in questi mesi. Gli esercizi proposti per rassodare il proprio corpo son davvero molteplici e di diversi tipi, ma avete mai sentito parlare dello Gym Ball?

Gym Ball esercizi
A cosa serve lo Gym Ball (Radio7.it)

Scopriamo insieme di cosa si tratta e soprattutto quali esercizi si possono compiere con quest’ultimo, capaci di rendere il nostro corpo in forma e perfetto per l’estate.

Gym Ball: tutto ciò che devi sapere per un fisico da urlo

Lo Gym Ball non è altro che uno strumento per gli esercizi fisici, una palla per la precisione (come dice stesso il termine in questione). Quest’ultimo serve principalmente per modellare il corpo ed aiutare la sua flessibilità, viene infatti utilizzato anche in gravidanza per rilassare i muscoli del corpo e rendere così il parto meno doloroso (per quanto sia possibile). Insomma, uno strumento di fitness davvero super efficace. Ma quali sono gli esercizi che possiamo fare su di esso, che ci consentiranno di avere un fisico meraviglioso?

utilizzare Gym Ball
Come utilizzare lo Gym Ball (Radio7.it)

Gli esercizi che possiamo fare con lo Gym Ball:

  • Stretching per i flessori dell’anca. Per svolgere questo esercizio servirà mettersi in ginocchio con una gamba, mentre l’altra viene stesa in avanti. Piegarsi in avanti, stendendo sempre di più la gamba e lavorando così sull’anca. Per far sì che funzioni bisogna mantenere questa posizione per circa 30 secondi e poi cambiare gamba e continuare all’altro lato.
  • Stretching per le spalle. Per realizzare questo esercizio bisogna stare in piedi ed aprire le gambe quanto la larghezza delle spalle. A questo punto prendiamo tra le nostre mani la palla e portiamola in alto, roteiamola all’indietro formando così dei veri e propri cerchi concentrici. Le nostre spalle saranno super rilassate.
  • Rafforzare gli addominali. Per eseguire questo esercizio bisognerà stare sdraiati su un tappetino, con le spalle a terra, la palla tra le mani ed alzare il busto con delicatezza fino a sedersi. In questo modo, la palla riuscirà a darvi maggiore stabilità, e riuscirete anche a rafforzare gli addominali, ottenendo il fisico asciutto e perfetto che avete sempre desiderato.

Ovviamente bisogna considerare alcuni piccoli accorgimenti prima di iniziare questi esercizi di stretching, tra cui:

  • Iniziare lentamente. Non strafate, non serve a nulla. Il nostro corpo, soprattutto se non allenato, ha bisogno di calma per mettere in pratica gli esercizi che vengono proposti.
  • Utilizzare la palla giusta. Tutte le palle ci sembrano uguali, ma in realtà non è affatto così. Bisogna quindi farsi consigliare bene da un esperto in modo da utilizzare quella più conforme al nostro corpo e alle nostre esigenze.
Impostazioni privacy