Troppo pigro per andare in palestra? Ecco gli esercizi che puoi fare direttamente sul divano di casa

Ne esistono alcuni davvero molto efficienti. Se pensi di essere troppo pigro per andare in palestra ti mostriamo degli esercizi da fare a casa

Con l’arrivo della primavera, molte persone decidono di riprendere l’attivitร  fisica dopo il lungo periodo invernale.

Esercizi da casa
Ecco alcuni esercizi da fare in casa se non vuoi andare in palestra – Radio7.it

Tuttavia, non sempre รจ facile trovare il tempo o la motivazione per andare in palestra. Fortunatamente, esistono numerosi esercizi che possono essere effettuati comodamente a casa, senza la necessitร  di attrezzi costosi o spazi ampi. Nel resto dell’articolo, vedremo alcuni esempi di esercizi da fare in casa adatti a tutti i livelli, per mantenere il nostro corpo in forma e in salute. Che si tratti di stretching, yoga, pilates o allenamenti ad alta intensitร , l’importante รจ trovare l’attivitร  fisica che ci piace di piรน e che ci consenta di raggiungere i nostri obiettivi di benessere.

Ecco gli esercizi da fare in casa

L’attivitร  fisica regolare ha numerosi benefici per la salute del nostro corpo e della nostra mente. Oltre a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, diabete e obesitร , l’esercizio fisico aumenta l’energia, migliora la qualitร  del sonno e riduce lo stress. Tuttavia, se non si ha voglia di andare in palestra, ci sono diverse alternative per mantenere la forma fisica a casa propria. Continuando a leggere questo articolo, scoprirete alcuni esercizi semplici ed efficaci per allenare il corpo senza la necessitร  di attrezzature costose o di spazi ampi. Non perdete l’occasione di rimettervi in forma comodamente a casa vostra!

Esercizi da casa
Fai questi esercizi in casa – Radio7.it

Il primo esercizio รจ quello degli squat. Si tratta di un esercizio fondamentale per tonificare i muscoli delle gambe e dei glutei. Posizionati in piedi con le gambe leggermente divaricate e le punte dei piedi rivolte leggermente verso l’esterno. Inizia abbassando il bacino, mantenendo la schiena dritta e i talloni ancorati al pavimento. Scendi fino a quando le cosce sono parallele al pavimento, quindi torna lentamente in posizione eretta. Fai una serie di 10-15 ripetizioni, ripetendo per 2-3 serie, in base al tuo livello. L’importante รจ mantenere la corretta postura durante l’esercizio e non forzare mai il movimento, per evitare infortuni o dolori muscolari.

Un ulteriore esercizio da fare รจ il plank. Questo consente di rafforzare i muscoli addominali, della schiena e delle braccia. Posizionati a terra a pancia in giรน, con le braccia piegate a 90 gradi e gli avambracci appoggiati al pavimento. Solleva il corpo fino a formare una linea dritta dai piedi alla testa, mantenendo i muscoli addominali e delle gambe contratti. Mantieni la posizione per 30-60 secondi, ripetendo per 3-4 serie.

Impostazioni privacy