Il tostapane può essere una bomba di batteri: come pulirlo alla perfezione senza detersivi

Sai che il tostapane è una vera e propria bomba di batteri? Ecco come puoi pulirlo alla perfezione senza alcun detersivo!

Tra gli elettrodomestici presenti nella nostra casa non può certo mancare il tostapane, che ci aiuta a preparare colazioni e merende perfette sia per noi che per i nostri bambini. C’è chi, però, in questi anni di guerra e di rincaro energetico, ha deciso di metterlo da parte, per evitare così l’aumento esorbitante della bolletta, cercando di utilizzare elettrodomestici usati quasi sempre: ad esempio il forno. C’è anche chi invece decide di utilizzarlo ugualmente per creare dei meravigliosi toast per i propri bambini o per la propria dolce metà.

pulire tostapane
Come pulire il tostapane (Radio7.it)

Ma sapevate che il tostapane può essere una vera e propria bomba di batteri? Vediamo insieme il metodo semplicissimo per pulirlo alla perfezione senza utilizzare neanche una goccia di detersivo.

Pulisci in questo modo il tuo tostapane: zero detersivi per un effetto davvero incredibile!

Il tostapane è uno degli elettrodomestici più sporchi che esistono in casa. Il motivo è semplice: le briciole del pancarrè tendono a mettersi al suo interno e diventa davvero difficile eliminarle. Per non parlare poi di quando il toast si brucia e la parte bruciata resta attaccata al tostapane: un vero incubo! Tutto ciò fa sì però che si tenda ad accumulare sempre più ‘sporcizia’ al suo interno, rendendolo un vero e proprio ricettacolo di batteri. Come possiamo risolvere questo ‘problema’? Con un metodo semplicissimo che vi spiegheremo di seguito.

trucchetto pulizia tostapane
Il trucchetto super efficace per la pulizia del tostapane (Radio7.it)

Il trucchetto che vi mostreremo di seguito, per lavare alla perfezione il tostapane, non ci farà utilizzare alcun tipo di detersivo, ma solamente ingredienti naturali quali acqua ed aceto. Dunque per realizzarlo abbiamo bisogno di:

  • 2 tazze di acqua
  • 1 tazza di aceto bianco
  • uno spazzolino da denti (vecchio)
  • un panno in microfibra

La prima cosa da fare è togliere la parte inferiore, quella in cui tendenzialmente si accumulano le briciole. Gettarle via e metterlo da parte. Togliere dal tostapane anche le griglie interne e svuotare l’elettrodomestico da eventuali briciole di toast. A questo punto non resta che prendere uno spruzzino e mettere al suo interno acqua ed aceto bianco, nelle dosi sopra indicate, agitare per bene e spruzzarne un po’ sul panno in microfibra, che utilizzeremo per lavare la parte inferiore del tostapane.

Prendiamo poi uno spazzolino, bagniamolo con la stessa miscela, ed utilizziamolo per lavare la parte superiore del tostapane, quella che la maggior parte delle volte appare incrostata. Lo stesso facciamo con le griglie. Eliminiamo le briciole in eccesso con un panno in microfibra ed il gioco è fatto! Il nostro tostapane sarà come nuovo.

@carolina.mccauley Clean your toaster in 5 minutes ⭐️✨ #homehacks #homehackswithcarolina #cleaningtips #tipsandtricks ♬ original sound – Carolina Mccauley – Home Hacks

Con questo semplice ed efficace trucchetto riusciremo sicuramente ad ottenere ottimi risultati in pochissimo tempo: smetterà di essere una vera bomba di batteri.

Impostazioni privacy