Frutta e verdura: con questo trucco durano durano per moltissimi giorni

Vuoi conservare al meglio frutta e verdura? Utilizza questo trucchetto: dureranno tantissimi giorni. Davvero incredibile!

Frutta e verdura sono gli alimenti più ‘consumati’ in tutto il mondo. Aiutano il nostro organismo ad essere una macchina perfetta, fornendogli l’energia, vitamine e proteine di cui ha bisogno. Ricchi di acqua, sali minerali e tantissime sostanze nutritive, aiuta il nostro organismo ad essere sempre al top, ecco perché non bisognerebbe mai farne a meno. A volte capita però che sia la frutta che la verdura, tendano a marcire in frigo. Perché? E soprattutto, come possiamo evitare che ciò accada?

conservare frutta e verdura
Come conservare frutta e verdura (Radio7.it)

Con un trucchetto rapido, veloce e soprattutto efficace, riusciremo a far durare a lungo entrambe senza dover andare ogni giorno al supermercato per acquistarne di nuove. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

Vuoi frutta e verdura sempre fresche? Con questo trucchetto dureranno tantissimo!

Gettar via, ogni giorno, tanta frutta e verdura è un vero e proprio spreco, sia per il portafogli che per la natura stessa. Orribile vedere tutto ciò gettato via, nel cassonetto dell’immondizia e pensare che dall’altra parte del mondo c’è gente che muore di fame. Con la crisi economica poi, tutto ciò incide ancora di più nella nostra vita. Ecco perché si è pensato a diversi metodi e trucchetti che ci permetteranno di conservare quanto più a lungo possibile entrambi gli alimenti. Seguiteli e non ve ne pentirete!

trucchetti conservazione frutta e verdura
I trucchetti perfetti per la conservazione di frutta e verdura (Radio7.it)

I trucchetti che vi mostreremo di seguito sono davvero semplicissimi da mettere in pratica:

  • Separare gli alimenti. Spesse volte la durata della frutta e della verdura dipende molto anche da come le si sistema nel frigorifero. Ci ritroviamo spesso, per mancanza di spazio, a metterle accanto ad altri alimenti, notando che dopo un po’ tendono a marcire o a ‘maturare’ più del dovuto. Tutto questo è normalissimo: è bene quindi separare mele, pere, meloni, aglio e cipolle.
  • Sciacquare prima di metterle in frigo. Per conservare al meglio alcuni alimenti, come ad esempio le fragole, i frutti di bosco e le erbe aromatiche, è bene sciacquarle prima di riporle in frigo. Quest’azione farà sì che durino più a lungo del solito.
  • Controllo. La prima cosa da fare, prima ancora di acquistare sia frutta che verdura, è guardare in che condizioni appaiono quest’ultime. Magari c’è qualcosa da consumare nell’immediato, mentre altro può essere riposto nel frigo per essere conservato. Questo capita spesso con la frutta: magari ci ritroviamo ad acquistare mele che devono essere mangiate subito, altrimenti marciscono, e mele che invece possono aspettare qualche giorno per essere al punto giusto.

Insomma non trascurate questi piccoli trucchetti/accorgimenti, perché potrebbero essere davvero importantissimi e potrebbero aiutarvi davvero tanto nella conservazione degli alimenti. In questo modo sia il mondo che il portafogli vi ringrazieranno.

Impostazioni privacy