Dieta di marzo: perdi chili restando in forma con alimenti di stagione

Mancano pochi mesi alla prova costume. Senza stressarsi troppo, noi vi proponiamo una dieta fatta su misura per questo periodo.

Dieta, etimologicamente, significa stile di vita. Oggi, perรฒ, la interpretiamo nel senso di cura dimagrante e la associamo a restrizioni e sacrifici. Vi do una buona notizia: per dimagrire non รจ necessario fare la fame. Ecco qualche consiglio per perdere qualche chilo mangiando in modo sano e, soprattutto, mangiando cibi di stagione.

Dimagrire con la dieta di marzo
La dieta di marzo fa perdere anche 2 kg in un mese/ Radio7.it

Alcune li mettono sui fianchi, altre sull’addome, altre ancora sui glutei e, infine, c’รจ chi li mette tutti sulle cosce. Di cosa sto parlando? Ma dei chiletti di troppo ovviamente. Quando non si tratta di problemi seri come un forte sovrappeso o, addirittura, obesitร ,ย  perdere qualche chilo non รจ difficile.

L’errore che molte commettono รจ fare diete drastiche, da fame. Questo tipo di regime non funziona perchรฉ nessuna di noi riesce a stare a lungo soffrendo la fame. Ma non solo: se riduciamo troppo le calorie, il nostro metabolismo rallenta e, anzichรฉ farci dimagrire, paradossalmente ci farร  ingrassare.

Che fare dunque in vista dell’estate? Nutrirsi in modo sano, corretto e bilanciato. Noi vi proponiamo la dieta di marzo: un’alimentazione basata sui prodotti stagionali che vi aiuterร  a depurarsi, sgonfiarvi e vi farร  perdere anche 2 chili in un solo mese.

Ecco la dieta di marzo per depurarsi e perdere peso

Mangiare alimenti di stagione fa bene alla salute e all’ambiente. Fa bene alla salute perchรฉ contengono tutte le vitamine e i sali minerali; fa bene all’ambiente perchรฉ se consumiamo gli ortaggi che crescono in Italia a marzo, evitiamo di comprare cibo che ha attraversato mezzo mondo su navi o aerei.

Dieta di marzo per perdere peso
Con la dieta di marzo si mangia frutta e verdura di stagione/ Radio7.it

La dieta di marzo รจ perfetta per sgonfiarsi e perdere qualche chiletto senza fare mai la fame. Ma, in concreto, che cosa dobbiamo mangiare a marzo per dimagrire un po?

La risposta รจ semplicissima: per dimagrire, depurarci e restare in forma dobbiamo solo mangiare ciรฒ che la natura ci offre. Quindi via libera a verdura e frutta di stagione. Tra la verdura troviamo broccoli, cavoli, cicoria, porri, carote, patate, rape e carciofi. Ma anche asparagi, gli agretti, le fave e i piselli e le taccole e le erbette a foglia come il lattughino.

Tra la frutta di stagione di marzo ci sono ancora gli agrumi, le pere, le mele i kiwi e iniziano a comparire le fragole. Il consiglio per dimagrire รจ anche quello di ridurre un po’ le porzioni e non esagerare con i condimenti. Inoltre meglio evitare la frutta troppo zuccherina.

Marzo รจ il mese in cui inizia la Primavera, il mese in cui la natura si risveglia e le ore di luce si allungano. Pertanto approfittiamone anche per stare di piรน all’aria aperta facendo una bella corsetta o anche delle belle camminate.

 

Impostazioni privacy