Frigorifero: addio per sempre cattivi odori. Basta un tappo di sughero, ecco il metodo incredibile

Vuoi dire addio per sempre ai cattivi odori del frigorifero? Ti basterà solamente un tappo di sughero ed il gioco è fatto.

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle nostre case, senza il quale non potremmo vivere. Serve a conservare i cibi ed evitare che questi marciscano in men che non si dica: frutta, verdura, pesce, uova, latte, insomma ogni tipo di alimento va messo proprio lì. Questo però comporta anche che ci sia un piccolissimo ‘problemino’ che tende a presentarsi spesso: i cattivi odori. 

rimedio cattivi odori frigorifero
Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero (Radio7.it)

Come possiamo eliminarli? Con il trucchetto del tappo di sughero! Vediamo insieme in cosa consiste e soprattutto come poter riavere il frigorifero perfetto e profumato.

Elimina i cattivi odori dal frigorifero con un unico metodo: utilizzando il tappo di sughero

Spesse volte ci capita di aprire il frigorifero ed essere pervasi da un odore poco piacevole che ci provoca quasi la nausea. Questo può essere dovuto sicuramente a qualche alimento marcio, o a qualche sugo che è caduto al suo interno o addirittura, in casi più estremi, alla muffa che si è formata al suo interno. Insomma un odore così insopportabile che non ci permette neanche di lasciare la porta del frigo aperta. Come poter rimediare a tutto ciò? Utilizzando un semplice tappo di sughero.

tappo sughero cattivi odori frigorifero
Utilizzare un tappo di sughero per eliminare i cattivi odori dal frigorifero (Radio7.it)

Sicuramente prima di poter utilizzare il trucchetto che vi sveleremo di seguito è bene che venga pulito alla perfezione il frigo: togliamo il cibo ‘sano’ che resta, laviamo per bene l’intero elettrodomestico, magari con acqua, aceto bianco e limone, e poi proseguiamo con il trucchetto che vi sveleremo di seguito.

Ci occorreranno solamente 3 elementi:

  • tappo di sughero (nuovo o preso da qualche bottiglia di vino)
  • coltello
  • olio essenziale

Mettere in pratica questo trucchetto è davvero semplicissimo. Infatti basterà: tagliare un po’ il tappo di sughero, mettere su di esso qualche goccia di olio essenziale e riporlo in frigo. Ricordarsi di cambiarlo di tanto in tanto o di aggiungere le gocce diverse volte. In questo modo il nostro frigorifero apparirà sempre pulito e profumato.

Il consiglio è quello di scegliere un olio essenziale al limone, menta o rosmarino, cosicché pur essendo abbastanza forti, non vanno a rovinare i cibi presenti all’interno dell’elettrodomestico stesso. Si sa, gli olii essenziali tendono a restare per lungo tempo in un determinato luogo, quindi sceglierne uno non conforme alla situazione potrebbe portare non pochi danni.

Per la scelta del tappo di sughero invece possiamo optare o per uno nuovo, se abbiamo la possibilità di acquistarlo (e sarebbe decisamente la scelta migliore da fare), o per uno preso dalla bottiglia di vino. Se optiamo per la seconda scelta dobbiamo fare molta attenzione che non sia sporco di vino, altrimenti potremmo ‘impregnare’ l’intero frigorifero con l’odore di quest’ultimo.

Impostazioni privacy