Metti una spugnetta dei piatti in frigorifero, risolvi un problema molto diffuso: risparmierai centinaia di euro

Con questo trucchetto della spugnetta dei piatti in frigorifero risparmierai tantissimi soldi e risolverai un problema molto diffuso: pazzesco!

Con i tempi che corrono, la prima preoccupazione di tantissime famiglie è solo una: come poter risparmiare soldi a fine mese. In questo ultimo periodo, i costi delle utenze sono davvero arrivati alle stelle e fare la spesa con pochissimi euro è davvero un’impresa. Se da una parte, però, c’è chi è ben consapevole che c’è poco da fare, dall’altra c’è chi mette in pratica dei piccoli trucchetti per abbattere i costi il più possibile.

spugnetta frigorifero motivo
Perché è importante mettere una spugnetta nel frigorifero (radio7.it)

Avete mai sentito parlare del trucchetto della spugnetta per i piatti nel frigorifero? Si tratta di una piccola strategia che in tantissimi stanno mettendo in pratica nelle loro case, garantendo dei risultati superlativi. Con questo semplice e banalissimo gesto, infatti, non solo si ha la possibilità di risparmiare tantissimi soldi a fine mese (pensate, si parla di centinaia di euro), ma addirittura si riesce a risolvere un brutto problema molto comune.

Chi lo dice che la spugnetta può essere utilizzata solo per lavare i piatti e rimuovere i residui di cibo dalle stoviglie? Con questo trucchetto geniale, siamo certi che si aprirà un mondo completamente nuovo. Siete pronti a saperne di più? Resterete davvero senza parole.

Il trucchetto della spugnetta dei piatti in frigorifero è geniale: risparmierai tanti soldi

Se fino a questo momento, non avevate mai sentito parlare di questo trucchetto, siamo certi che da ora in poi non ne potrete fare assolutamente a meno. Si tratta di un rimedio, infatti, che non solo ti consente di risparmiare e di non spendere tanti soldi a fine settimane, ma anche di prevenire un bruttissimo inconveniente. Quante volte, infatti, vi è capitato di dover mettere da parte la verdure che è andata completamente a male? Ecco, da adesso non sprecherete mai più nulla.

spugnetta verdure frigo
Metti una spugnetta nel cassetto delle verdure nel frigo: il motivo (radio7.it)

Per quanto sia buona e ricca di nutrienti indispensabili per l’organismo, non si può fare a meno di sottolineare quanto la verdura sia parecchio delicata da conservare. Se anche voi, però, siete stanchi di sprecare il cibo, vi consigliamo di inserire una spugnetta all’interno dell’apposito cestino dove siete soliti riporre la vostra verdura preferita.

Perché è importante compiere un gesto del genere? La risposta è semplicissima: l’umidità del frigorifero verrà completamente assorbita dalla spugna, permettendo alle verdure di rimanere intatte per giorni e giorni. Davvero geniale, non trovate? A questo punto, non vi resta che far diventare questo gesto una vera e propria routine: risparmierete tantissimo!

Tra i tantissimi oggetti che si alternano nella nostre cucine, la spugnetta per i piatti è sicuramente tra i più immancabili. Indispensabile per le pulizie e la rimozione delle macchie più incrostate, questo oggetto è utilizzato anche per eliminare i residui di cibo dai piatti. E, com’è che giusto che sia, necessita di una corretta pulizia regolare. Ecco, ma quali sono i passaggi da seguire?

Forse non tutti lo immaginano, ma per rigenerare una semplice spugna per i piatti ed evitare di buttarla non occorre altro che un po’ di sale. Guardate cosa occorre fare in questa situazione:

  • Prendete un recipiente di plastica e riempitelo d’acqua calda;
  • Immergeteci un cucchiaio abbondante di sale grosso e lasciate che si sciolga completamente;
  • Mettete dentro la vostra spugnetta da igienizzare ed attendete circa un paio d’ore;
  • Trascorso il tempo necessario, tiratela fuori e sciacquatela con acqua corrente.

Ecco qui, la vecchia spugna per i piatti è stata rigenerata ed adesso è nuovamente pronta per l’utilizzo.

Impostazioni privacy