Impegno galante dell’ultimo minuto: come rinfrescare il make up senza struccarsi

Ti hanno appena detto che hai un impegno galante dell’ultimo minuto? Niente panico! Rinfresca in questo modo il make up e sarai perfetta!

Ormai nessuna donna esce di casa senza aver prima creato un meraviglioso make up. C’è chi preferisce essere acqua e sapone, applicando solo un po’ di matita, mascara e blush e chi invece adora preparare un make up di lunga tenuta, definito in ogni minimo dettaglio. Ciò accade soprattutto quando dobbiamo andare al lavoro o quando sappiamo di dover trascorrere l’intera giornata fuori casa: un trucco che tenga per diverse ore! Ma cosa succede se improvvisamente ci ricordiamo di un impegno galante? Ci strucchiamo e ritrucchiamo?

make up impegno galante
Ritoccare il make up per un impegno galante (Radio7.it)

No, non ce n’è assolutamente bisogno. Basterà solamente ritoccarlo. In che modo? Con questo trucchetto semplice ed efficace! Il tuo make up sembrerà come nuovo, appena applicato.

Non c’è bisogno di rifare il make up: ritoccalo così

Un impegno galante dell’ultimo minuto, un invito a cena, un’uscita con le amiche o un appuntamento col ragazzo che vi piace, sono tutte situazioni che potrebbero accadere in una semplicissima giornata. Magari vi siete ritrovate ad andare al lavoro, trascorrere l’intera giornata fuori casa e vi chiamano per una cena importante. Non avete tempo di tornare a casa e prepararvi e soprattutto non avete tempo per ricreare il make up perfetto, che fare? Ritoccarlo sembra essere l’unica soluzione, ma in che modo? Vediamolo insieme di seguito.

impegno galante trucco viso
Ritoccare il trucco viso per un impegno galante (Radio7.it)

Ci sono due modi per ritoccare un make up perfetto creato la mattina e sono i seguenti:

  • Il primo consiste nell’applicare uno spray fissante, in enorme quantità, fino a far bagnare l’intero viso. A questo punto non resta che prendere una spugnetta (che utilizziamo solitamente per applicare il fondotinta) e picchiettare sull’intero volto, in modo da far asciugare il fissante. Dopo che abbiamo fatto ciò, applichiamo, sempre con la spugnetta, un po’ di fondotinta, il correttore e picchiettiamo per bene. Applichiamo poi il blush e la terra abbronzante per dare al volto una luce nuova e più fresca.
  • Il secondo metodo consiste invece nel prendere di nuovo la spugnetta del fondotinta ed applicare un fondotinta minerale compatto, picchiettando su tutto il viso, in modo da eliminare l’effetto ‘lucido’ e creare quello ‘matto’ e soprattutto nuovo. A questo punto, dopo aver ricreato la base perfetta, basterà applicare il bronzer, il blush e l’illuminante. Ed il gioco è fatto.

Passiamo poi all’eyeliner: questo va semplicemente ricalcato con il pennellino, perché magari durante la giornata si è scolorito. Non pensate minimamente di eliminarlo!

Ricalchiamo anche le sopracciglia se è necessario ed infine, se abbiamo applicato un rossetto liquido, passiamo sulle labbra o un burrocacao o semplicemente calchiamo il contorno di quest’ultime con una matita dello stesso colore (o leggermente più scura): in questo modo le nostre labbra saranno molto più grandi e polpose.

@beatricegherardini Come ritoccare un make-up senza struccarsi😍 #makeup #makeuptutorial #makeupartist #makeuphacks #makeuptips #beauty #beautytips #beautyhacks ♬ Famous piano songs for comedy and cooking programs – moshimo sound design

Insomma, non vi resta che seguire questi consigli per un trucco da paura!

Impostazioni privacy