Trucco che ringiovanisce: svelati i segretissimi consigli degli esperti | Torni una ragazza adesso

Hai paura che il passare del tempo si veda anche sulla tua pelle? Gli esperti ti aiutano a tornare giovane con pochissime mosse e qualche segreto, provare per credere.

Contro lo scorrere inesorabile del tempo, purtroppo, non si può fare nulla. Ma quando si tratta dei segni che lascia sulla pelle e sul corpo, facciamo di tutto per tentare di fermarlo: chirurgia estetica e trucco possono certo aiutare, ma non fanno miracoli se non li si sa usare e dosare nel modo giusto. Per tutte le donne che vogliono tornare a sentirsi giovani come un tempo, gli esperti hanno qualcosa da dire!

Trucco per sembrare più giovani
Trucco per sembrare più giovani – Radio7.it

Questi piccoli segreti e trucchi, facili da seguire, saranno la chiave per l’elisir della giovinezza, senza ricorrere a costosi ritocchini estetici che non tutte si possono certo permettere. Un make up ad hoc che ringiovanisce di anni e che farà girare la testa a tutti, facendovi sentire più sicure, belle e giovani. Ecco tutto quello che dovete fare.

Ringiovanire con il make up: tutti i segreti 

Il primo grande consiglio è quello di non esagerare. Il make up pesante, l’eccesso di fondotinta per tentare di coprire le rughe e i segni, non farà altro che accentuarle e creare mascheroni che vi faranno sembrare ancora più vecchie. Evitate gli eccessi e le esagerazioni e preferite un trucco semplice, elegante e il più possibile naturale. Partendo dalle labbra: idratatele per bene con impacchi fai da te (per esempio miele e zucchero, per un effetto scrub), dovranno essere il meno secche possibile. Scegliete tinte nude e delicate per il vostro rossetto come rosa antico. Se possibile, acquistate un rossetto o un lucidalabbra nutriente, in modo che le vostre labbra risulteranno rimpolpate e piene.

Per quanto riguarda, invece, gli occhi evitate ombretti pesanti e coprenti dai colori troppo scuri. Optate sempre per tinte neutre come marrone chiaro, rosa, perla o crema e stendete il prodotto in maniera il più possibile uniforme sulla palpebra, senza uscire fuori. Aggiungete all’interno della palpebra, nel dotto lacrimale, una punta di illuminante per donare al vostro sguardo un aspetto fresco e brillante. Potete aggiungerne anche un po’ al centro delle labbra e sulle punte delle sopracciglia. Completate con mascara.

Usa il makeup per sembrare più giovane
Usa il makeup per sembrare più giovane – Radio7.it

Le sopracciglia dovranno essere tenute sempre pulite e in ordine. Se non sono folte naturalmente, riempitele con una matita apposita, ma senza esagerare con i colori scuri! Cercate di tenervi sempre sulle tinte tenui. Potete scegliere un fondotinta leggero anti-age, ma non esagerate mai con l’applicazione, soprattutto se il prodotto non è di grande qualità: in questo modo non farete altro che accentuare i segni del tempo sul vostro viso. Se lo utilizzate, non dimenticate di applicarlo anche sul collo!

Ricordate, infine, di tentare di amarvi per quello che siete, anche con le rughe e i piccoli difetti che tutti abbiamo. Il trucco non deve essere un modo per nascondere la vostra bellezza e femminilità, al contrario deve esaltare i punti di forza ed aiutarvi a sentirvi più sicure del vostro fascino, anche quando non si è più così giovani.

Impostazioni privacy