Denti: fai attenzione a queste comuni abitudini. Rovinano il tuo sorriso

Sai che ci sono delle comuni e cattive abitudini che rovinano il tuo sorriso? Ecco cosa non devi assolutamente fare con i denti.

Tutti desideriamo avere un meraviglioso sorriso da ‘sfoggiare’ in qualsiasi occasione: quando ci presentiamo ad una nuova persona, ad un appuntamento per fare colpo sulla persona che ci interessa e in foto, per apparire davvero meravigliose sui social. I denti sono, dunque, la parte del corpo che deve essere maggiormente curata e a cui dobbiamo prestare tantissima attenzione. Per questo motivo bisogna evitare di continuare a commettere delle cattive e comuni abitudini.

evitare comuni abitudini denti
Proteggere i denti evitando comuni abitudini (Radio7.it)

Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Vediamole insieme, magari le commettete anche voi senza neanche rendervene conto e rovinando così il vostro splendido sorriso.

Evita queste comuni e cattive abitudini: i tuoi denti saranno sani e splendenti come non mai!

I denti son una parte del corpo a cui dovremmo prestare molta attenzione. Averli sani, belli e soprattutto bianchissimi, è ciò che ogni persona desidera. Per questo motivo si tendono ad acquistare diversi prodotti per la loro cura: dentifricio specifico, sbiancante, filo interdentale e qualsiasi cosa sia in grado di farci mostrare un sorriso meraviglioso. Ma ciò non basta! Serve, per ottenere il risultato sperato, eliminare per sempre alcune comuni e cattive abitudini. Quali sono?

cattive comuni abitudini denti
Le comuni e cattive abitudini che abbiamo con i denti (Radio7.it)

Alcune cattive abitudini che molti continuano a mettere in pratica sono:

  • Mordere oggetti duri: spesso capita che, per abitudine, per stress o solamente per lo sfizio di farlo, tendiamo a mordicchiare oggetti duri, come ad esempio una matita per i disegni. Questo non è affatto corretto sia per una questione di igiene, ma soprattutto per la salute dei nostri denti: mordicchiarli potrebbe creare, a lungo andare, delle piccole microfratture sui nostri denti, rischiando di romperli totalmente. Evitate dunque questa cattiva abitudine.
  • Bere molto caffè o bevande gassate: entrambe, per quanto buone e soprattutto ‘energizzanti’ possono contenere, al loro interno, delle sostanze che sono dannose per il nostro organismo. Per non parlare poi delle macchie che possono formarsi su di essi: davvero odiose da eliminare!
  • Aprire bottiglie: quante volte abbiamo visto, sia nei film che in giro, persone aprire una bottiglia di birra con i denti? O una bottiglia di Coca-Cola? Il tappo di quest’ultime, riferendoci ovviamente a quelle in vetro, potrebbe far totalmente spezzare i nostri denti, soprattutto quelli dinanzi, lasciando così un enorme vuoto. Oltre a considerare il fatto che potremmo ferirci e prendere infezione.
  • Lavarsi subito i denti dopo aver mangiato: a differenza di quanto si pensi, questa è una pessima e cattiva abitudine. Il motivo? Semplice: quando andiamo a lavare i denti, subito dopo mangiato, tendiamo ad abbassare il pH e ad aumentare l’acidità, di conseguenza i nostri denti risultano essere molto più sensibili al dentifricio e allo spazzolino.
Impostazioni privacy