Se hai usato il dentifricio solo per la pulizia dei denti hai sempre sbagliato: gli utilizzi più impensabili

Sicuramente hai usato il dentifricio solo per la pulizia dei denti: grande errore! Ecco a cosa può servire realmente.

Spesse volte siamo soliti utilizzare un singolo prodotto solo per la funzione ‘classica’ che pensiamo quest’ultimo abbia. Un esempio pratico potrebbe essere quello del dentifricio  che, molto spesso, viene utilizzato semplicemente per lavare i denti e renderli bianchissimi, eliminando anche i cattivi odori dell’alito. Ma se vi dicessimo che ha tantissime altre funzioni? Se vi dicessimo che può essere utilizzato anche per risolvere altri piccoli ‘problemini’?

utilizzo dentifricio
Come utilizzare il dentifricio (Radio7.it)

Vediamo insieme quali sono i metodi più ‘impensabili’ per poterlo utilizzare, oltre ai denti.

Non utilizzare il dentifricio solo per lavare i denti: ecco a cosa può servirti

Il dentifricio, come abbiamo precedentemente detto, solitamente viene utilizzato per lavare alla perfezione i denti. Se ne scelgono di diverso tipo, marca, consistenza, profumo e ‘sapore’, in base alle proprie esigenze, ai propri gusti e soprattutto al consiglio dei dentisti, per riuscire ad avere un meraviglioso sorriso. Ma se vi dicessimo che in realtà ha molti altri utilizzi, oltre quello che già conosciamo? Non serve, infatti, solo a rendere i nostri denti bianchissimi! Vediamo insieme qualche ‘trucchetto’ che ci lascerà davvero a bocca aperta.

dentifricio utilizzi vari
I diversi utilizzi del dentifricio (Radio7.it)
  • Asciugare i brufoli. Vi è mai capitato di notare un piccolo brufolo sul vostro volto, pochi giorni prima di un evento importante? Il panico che si sarà scatenato a casa vostra non sarà stato roba da poco. Il fondotinta copre, ma non lo elimina del tutto, per questo motivo c’è bisogno di un metodo più efficace. Per eliminarlo totalmente basterà applicare una piccola punta di dentifricio sul brufolo in questione prima di andare a letto, al mattino sciacquare e notare che quest’ultimo è scomparso nel nulla! Il dentifricio lo ha asciugato, eliminandolo e permettendoci di avere una serata perfetta!
  • Pulire le scarpe da ginnastica. Il dentifricio è molto utile anche per poter pulire la gomma bianca delle scarpe da ginnastica. In che modo? Semplicissimo! Vi basterà applicare una piccola quantità su un po’ di ovatta o su un dischetto struccante e passarla sulla parte sporca della gomma. In questo modo le vostre scarpe saranno come nuove!
  • Tappare i buchi nel muro. Solitamente ci capita di fare dei buchi nel muro per appendere dei quadri; quando desideriamo toglierli, perché magari non ci piacciono più, resta il segno: quel buco orribile sulla parete! Cosa possiamo fare? Semplicissimo: basterà applicare un po’ di dentifricio che andrà a ‘riempire’ il buco eliminandolo definitivamente.
Impostazioni privacy