Dentifricio e spazzolino non solo per pulire i denti: addio a quella odiosa patina

Il dentifricio e lo spazzolino possono diventare degli ottimi alleati per contrastare quell’odiosa patina che tanto ti fa infuriare.

Ma come procedere per utilizzare questi strumenti al di là dell’igiene personale?

Dentifricio e spazzolina- uso alternativo
Come usare il dentifricio per disinfettare casa Radio 7

Siamo abituati ad utilizzarli per lavare i denti e la lingua, per dare freschezza alla nostra bocca. Ma, possono diventare dei veri e propri nemici dello sporco più ostinato.

Dentifricio e spazzolino sono degli ottimi strumenti per la pulizia, non solo della persona

Prendersi cura della propria igiene orale è un atto d’amore verso se stessi e di rispetto verso il prossimo. In genere questo strumenti vengono proprio impiegati per la cura della persona, anche se possono tramutarsi in mezzi per debellare lo sporco più ostinato.

In tanti cercano soluzioni economiche e semplici per rimuovere patine ed incrostazioni, senza essere al corrente che l’hanno già in casa. Gli alleati per sconfiggere germi e batteri sono proprio lo spazzolino ed il dentifricio. Ma come utilizzarli?

Una delle zone della casa che si tende ad igienizzare con maggiore attenzione è il bagno. Si tratta dell’ambiente nel quale è più semplice che si depositino virus e batteri per questo è di primaria importanza fare particolare attenzione alla pulizia.

Si tratta di una mansione che viene di solito effettuata con l’ausilio di detersivi aggressivi, che talvolta nonostante l’efficacia ed il vigore utilizzato per sgrassare, non sortiscono i risultati effettuati.

Alcuni trascorrono ore dedicandosi alla pulizia dei sanitari, acquistando prodotti chimici costosi sperando che in tal modo il risultato sia poi ottimale. Ma esiste un piccolo trucchetto che permetterà di ottenere dei grandi risultati senza troppe fatiche.

Sanitari, docce e rubinetti, ecco come ridargli brillantezza

Grazie all’utilizzo del dentifricio sarà possibile debellare quella fastidiosissima patina della doccia dovuta ai residui di sapone, o pulirei sanitari. L’azione sgrassante e disinfettante del dentifricio porterà via germi e batteri, lasciando la doccia libera da quella patina ostinata.

Ecco come eliminare la patina dalla doccia
Patina Bianca come rimuoverla dalla doccia Radio 7

Per ridare maggiore vigore e brillantezza ai rubinetti può anche essere utilizzato un po’ di olio, avendo cura di non sfregare in modo vigoroso. In questo modo torneranno brillanti e lucenti, come appena acquistati.Con l’aiuto di uno spazzolino è possibile inoltre raggiungere anche i posti più difficili e nascosti, pulendo in profondità il bagno. Se in casa non avete il dentifricio potete anche utilizzare il bicarbonato, può essere utilizzato in caso di intasamenti, e per disinfettare a fondo.

 

Impostazioni privacy