Idea lampo per merenda: plumcake stracciatella, una bontà per occhi e palato! La fai in 10 minuti

Prepara questo goloso plumcake stracciatella e stupirai proprio tutti a merenda, ti servono solo dieci minuti per farlo in casa.

Hai voglia di gustare una merenda super deliziosa? Metti da parte le varie merendine acquistate al supermercato e preparare questo strepitoso plumcake stracciatella. Il procedimento è semplicissimo e veloce, un’ottima idea anche quando non hai molto tempo per cucinare, provalo e non potrai più farne a meno.

Plumcake stracciatella 10 minuti
Plumcake con gocce di cioccolato -radio7.it

Con questo delizioso dolce farai davvero un figurone con i tuoi ospiti, il suo sapore irresistibile conquisterà infatti il palato di tutti al primo assaggio. Non appena lo porterai in tavola finirà subito, molti di sicuro non rinunceranno al bis.

Servono pochi ingredienti e circa dieci minuti per preparare in casa questo goloso plumcake stracciatella. Con il suo aspetto invitante e il suo profumino farà venire a tutti voglia di mangiarlo, è una vera delizia. Cosa aspetti? Provalo subito e vedrai che te ne innamorerai. La tua merenda sarà fantastica ma puoi gustarlo anche a colazione e in ogni altro momento della giornata se hai voglia di un dessert.

Plumcake stracciatella, si prepara in soli 10 minuti ed è una vera bontà, farà impazzire tutti

LOLO’S KITCHEN ha pubblicato questa deliziosa ed invitante ricetta sul suo profilo Instagram @loloshouses. Si prepara in pochissimo tempo e farà venire l’acquolina in bocca a tutti, con questo plumcake la merenda sarà eccezionale.

Ricetta plumcake stracciatella
Plumcake con cioccolato sul tagliere di legno (Screenshot da Instagram @loloshouses) -radio7.it

Gli ingredienti per preparare un buonissimo e soffice plumcake stracciatella sono:

  • 280 gr di farina 00
  • 50 gr di fecola
  • 180 gr di burro
  • 4 uova
  • 200 gr di zucchero a velo
  • 150 gr di yogurt bianco
  • 1 bustina di lievito
  • la scorza grattugiata di un limone
  • un pizzico di sale
  • 150 gr di gocce di cioccolato

Procedimento:

  1. Il procedimento è davvero semplicissimo e super veloce, dovrai infatti versare tutti gli ingredienti nel frullatore.
  2. Versa prima le uova, poi lo yogurt, aggiunge le farine precedentemente setacciate per evitare che si formino grumi e il burro tagliato a pezzetti. Metti ora il lievito in polvere per dolci, la scorza grattugiata del limone e un pizzico di sale.
  3. Frulla tutto per circa 3-4 minuti, dovrai ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  4. A questo punto, al composto incorpora anche le gocce di cioccolato e mescola delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola.
  5. Versa l’impasto in uno stampo per plumcake da 30 cm precedentemente imburrato e infarinato e cuoci in forno preriscaldato statico a 165 gradi o ventilato a 145 gradi per 50 minuti.
  6. Trascorso questo tempo fai sempre la prova stecchino per assicurarti che il dolce sia pronto. Non appena è pronto fallo raffreddare, decoralo poi con una spolverata di zucchero a velo e gusta questo delizioso plumcake stracciatella con i tuoi ospiti, è davvero buonissimo! Buon appetito.
Impostazioni privacy