Gonfiore e indigestione non saranno più un problema: ecco come farli scomparire senza medicine

Soffri di gonfiore ed indigestione? Da oggi non saranno più un problema, perché li eliminerai in un attimo senza medicine!

Negli ultimi anni, sempre più persone, dopo aver mangiato determinati cibi, tendono a sentirsi spossati. Il gonfiore e l’indigestione fanno ormai parte della loro vita. Dopo anche solo un piccolo boccone, di qualsiasi cibo, la pancia e lo stomaco iniziano ad aumentare di volume, facendo sentire, il diretto interessato, a disagio. Per non parlare poi del dolore che questo provoca e che costringe, spesso, a star piegati su se stessi per trovare sollievo.

eliminare gonfiore indigestione
Come eliminare il gonfiore e l’indigestione (Radio7.it)

Come si può risolvere questo ‘problema’? Assumendo un alimento che ci darà sollievo immediato. Niente medicine, ma solo prodotti naturali. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo di seguito.

Elimina il gonfiore e l’indigestione in men che non si dica con questo efficacissimo alimento

Abbiamo detto che soffrire di gonfiore addominale ed indigestione, non è certo una bella sensazione. E sempre più persone negli ultimi anni, in seguito all’ingerimento di alcuni cibi, hanno avuto questi ‘effetti’. C’è chi ha scoperto di essere intollerante a qualche alimento o a qualche sostanza contenuta in esso, chi invece semplicemente, a causa dello stress, si sentiva spossato e così via. La prima cosa che si fa, in questo caso, è sicuramente rivolgersi ad un medico per capirne la causa e per cercare di ottenere una cura farmacologica che ci faccia stare bene. Noi, invece, vogliamo proporvi l’assunzione di un alimento, naturale, che aiuta a diminuire questo senso di spossatezza. Parliamo della pianta di coriandolo.

pianta gonfiore indigestione
Eliminare il gonfiore e l’indigestione con una pianta aromatica (Radio7.it)

Questa è una pianta antichissima, le cui origini, o meglio il cui utilizzo, lo si può ritrovare già nel 5000 a.C., presso i più antichi popoli del tempo. Ai tempi dei Romani veniva spesso utilizzato per per eliminare la febbre o il mal di testa, mettendone qualche foglia sotto il cuscino prima di dormire. Altri invece, andando avanti col tempo, pensavano che potesse eliminare la peste e così via. Ma quali sono le proprietà di questa pianta?

Il coriandolo è una pianta ricca di ferro, magnesio, potassio e vitamine che aiutano tantissimo la digestione. Riduce, se assunto in quantità moderate, la presenza di gas intestinali e ha proprietà antispasmodica (evita quindi gli spasmi e di conseguenza le coliche addominali). Alcuni dei suoi componenti, quali linalolo e flavonoidi, vanno ad operare sullo stomaco aiutandolo a digerire ed assorbire bene alcuni alimenti.

Il modo di utilizzarlo è semplicissimo: basterà metterne qualche fogliolina in zuppe, insalate o verdure varie. O se siamo amanti delle tisane, possiamo mettere qualche fogliolina nell’acqua e creare un infuso meraviglioso!

Impostazioni privacy