Viaggiare in moto: gli accessori che non possono assolutamente mancare

State cercando di scoprire quali sono gli accessori per la moto da avere assolutamente prima di partire per un viaggio con la 2 ruote? Eccoli!

La primavera รจ ormai arrivata. L’aria รจ piรน calda, il sole risplende e la natura รจ all’apice della sua bellezza. Per questo motivo chi ama andare in moto sa che bisogna sfruttare ogni bella giornata per partire e regalarsi delle giornate all’aria aperta in sella alla propria due ruote.

Cosa serve per viaggiare in moto?
Accessori fondamentali per viaggiare in moto in primavera

Se siete dei neofiti nel mondo del motociclismo probabilmente non saprete dell’esistenza di una vera e propria marea di accessori per viaggiare in moto e che renderanno il vostro viaggio non solo piรน comodo, ma anche piรน sicuro. Vediamo allora insieme quali sono questi “plus” utilissimi sia per la motocicletta, che per il vostro benessere.

Accessori per un viaggio in moto: cosa portare?

Viaggiare in moto regala un senso di libertร  impagabile. Soprattutto quando inizia la bella stagione viaggiare con la vostra due ruote permette di raggiungere destinazioni vicine o lontane comodamente e vivendo la natura circostante in modo nettamente piรน immersivo rispetto ad un’automobile.

Kit di primo soccorso per la moto
Accessori per la moto: il kit di primo soccorso

Ci sono perรฒ degli accessori e dei gadget per la moto fondamentali per vivere un’esperienza rilassante e sicura al 100%. Vediamo insieme quali sono:

  • Kit per foratura: puรฒ succedere di forare una gomma durante un viaggio in modo e, la cosa piรน importante, รจ fermarsi subito e cercare di capire l’entitร  del danno. Se si tratta di un piccolo buco avere con sรฉ un kit studiato appositamente perย tappareย il foro da cui fuoriesce l’aria vi garantisce la possibilitร  di raggiungere il primo meccanico disponibile in sicurezza.
  • Tuta antipioggia: in primavera il meteo puรฒ cambiare rapidamente. Momenti di sole cocente si possono alternare a temporali improvvisi. Per evitare di farsi cogliere impreparati รจ sempre bene munirsi di una tuta impermeabile da indossare velocemente quando si fanno sentire le prime gocce di pioggia. Il tutto, chiaramente, senza doversi spogliare. Controllate quindi che la zip della tuta sia ampia e che il foro per i piedi sia sufficientemente grande per far passare gli scarponi.
  • Kit di prima emergenza: fondamentale per un viaggio in sicurezza avere sulla propria moto questo accessorio fa sรฌ che, per qualsiasi piccola evenienza, si abbia il necessario per una primaย  cura. Un cerotto, o un disinfettante cutaneo sono infatti fondamentali.
  • Supporto per cellulare da moto: quando si guida non bisogna avere distrazioni, ma le mappe sono invece fondamentali. Ecco allora che avere un supporto in grado di sostenere il telefono con la geolocalizzazione attiva durante il percorso vi aiuterร  a raggiungere la vostra destinazione molto rapidamente.

Gli accessori da moto sono tantissimi. Noi ve ne abbiamo elencati solo alcuni, ma potreste aver bisogno anche di un auricolare per parlare con il passeggero durante il viaggio, o di indossare indumenti termici che vi proteggano dagli sbalzi termici durante un lungo viaggio. Questi sono quindi iย must haveย , ma poi ognuno deve valutare bene il proprio viaggio e capire cosa puรฒ essere necessario acquistare prima di partire.

Impostazioni privacy