Benzina: puoi risparmiare davvero molto | Ti serve il cellulare a portata di mano

Scopriamo insieme come possiamo risparmiare per quanto riguarda la benzina utilizzando semplicemente il cellulare.

Ovvi vi vogliamo aiutare a conoscere un modo particolare che ci permette di risparmiare dei soldi quando dobbiamo andare a fare benzina utilizzando il nostro fedele amico, ovvero il cellulare.

Benzina: risparmia così | Ti serve il cellulare
Benzina: risparmia così | Ti serve il cellulare – Radio7

Vi starete chiedendo in che modo, ne siamo certi, e allo stesso modo rimarrete senza parole, quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo cosa possiamo fare per la gioia anche del nostro portafoglio.

Benzina: risparmia così | Ti serve il cellulare

Pagare meno la benzina o il diesel per le nostre macchine che devono muoversi è sempre un qualcosa che tutti noi cerchiamo con ansia ecco perchè vogliamo svelarvi non uno ma ben 7 modi che ci permettono di non pesare sul nostro budget familiare.

Si perchè la benzina ultimamente sta calando, rispetto a qualche mese addietro, ma è sempre bene avere qualche trucchetto, noi oggi infatti vi vogliamo svelare le applicazioni che ci possono aiutare in modo concreto.

La prima è quella di Google Maps che ci permette di conoscere la strada sia ci spostiamo a piedi o con la macchina, e tra le tante funzioni utilissime che ha c’è anche quella di vedere i prezzi della benzina, è stata aggiunta con l’aggiornamento inviato a maggio 2022, direttamente sulla mappa, in questo modo possiamo scegliere la stazione migliore.

Troviamo poi, Prezzi Benzina, che è una delle più conosciute ed è possibile scaricarla in modo gratuito su Google Play Store e App Store, ma anche la sua versione per il web che funziona come la nota applicazione.
Si trova in modo facile ed intuitivo il prezzo più conveniente con tanto di prezzi per benzina, diesel e GPL se disponibile nella stazione. Permette anche di inserire i prezzi se non indicati direttamente dagli utenti, rendendola così molto intuitiva.

La ricerca avviene tramite GPS e dobbiamo inserire un filtro in base a quello che ci interessa, quindi il gioco è fatto, molto utile davvero. Passiamo alla prossima, ovvero Waze, che è un alternativa al più famoso Google Maps.

Anche lui è disponibile per tutti i dispositivi e ci permette di conoscere in tempo reale il costo nelle pompe di benzina che abbiamo accanto a noi, anche in questo caso gli utenti possono indicare modifiche di prezzo, vedendo anche la differenza con il fornito ed il self service.

Troviamo poi iCarburante, che al momento è disponibile solamente per iPhone e iPad, e permette anche lei di informarci sul costo per il rifornimento, mostrando i distributori più vicini a noi.

C’è anche una versione Pro che ha un costo di 1.99€ e che ha funzioni extra, altrimenti potete iniziare con la prova gratuita e capire se vi trovate bene e fa al caso vostro. Possiamo provare anche ViaMichelin: GPS, itinerari.

Ci sono delle mappe gratuite dove possiamo vedere in tempo reale che cosa succede per quanto riguarda il traffico, ma non solo, conoscere il costo dei carburanti sul nostri percorso o sapere quanto pagheremo per i pedaggi se ci sono.

Benzina: risparmia così | Ti serve il cellulare
Le migliori applicazioni che ci aiutano- radio7

Troviamo anche la funzione itinerario dove inserendo il modello della macchina ci dice anche quanto andremo a consumare, insomma davvero molto utile, ma le applicazioni a nostra disposizione non sono finite.

Troviamo anche Gaspal – prezzi benzina che è super intuitiva nel suo utilizzo, troviamo in verde le pompe più economiche in giallo ovviamente quelle con il prezzo nella media ed in rosso, per finire, con quelle che hanno un maggiore costo.

L’ultima è Fuel Flash, ed è utilissima per chi viaggia per lavoro dato che troviamo al suo interno i dati dell’Italia, ma anche di Francia, Austria, Germania, Portogallo e Spagna, anche in questo caso è super facile da usare, verde le pompe economiche, blu quelle dal prezzo medio e le più care in rosso.

Come avete visto ci sono tantissimi modi che ci permettono di risparmiare con il cellulare sul costo della benzina che può incidere, e anche di molto, sul nostro portafoglio! Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi.

Impostazioni privacy