Pulizie di casa, gli errori gravi che facciamo tutti: alcuni sono imperdonabili

Attento a non commettere questi errori mentre ti dedichi alle pulizie di casa, alcuni sono proprio imperdonabili

Le pulizie di casa sono essenziali per vivere in un ambiente pulito e confortevole. Il più delle volte, ammettiamolo, risultano noiose e ci sottraggono tantissimo tempo che avremmo voluto dedicare a passioni e hobby.

Pulizie di casa
Pulizie di casa, occhio a non commettere questi errori – Radio7.it

In quest’articolo, ad ogni modo, vi elencheremo alcuni errori da non commettere assolutamente durante le pulizie. Se evitati non solo avremmo una casa più splendente, ma anche il nostro lavoro risulterà molto meno dispendioso.

Di seguito potrai leggere i nostri consigli. In calce all’articolo, invece, troverai un’altra interessantissima guida tutta da leggere relativa ad argomenti lifestyle.

Pulizie di casa, ecco alcuni errori da non commettere

Prima di tutto ti consigliamo di non utilizzare lo stesso panno per tutti gli ambienti della tua casa. Per la cucina è meglio usare un panno in spugna, mentre in bagno uno in gomma o in microfibra. Utilizzare panni differenti ti permetterà di non trasportare i germi da un ambiente all’altro.

Pulizia della casa
Pulizie di casa, non utilizzare lo stesso panno per pulire più ambienti della tua abitazione – Radio7.it

Un altro consiglio utile è quello di pulire dall’alto verso il basso per evitare che la polvere scivoli da una superfice alta di nuovo sul pavimento. Fai attenzione, inoltre, a non trascurare lo stato dell’aspirapolvere. Questo elettrodomestico va pulito ciclicamente per assicurarsi la sua corretta funzione. Il filtro va cambiato e svuotato con regolarità, in caso contrario la polvere al suo interno potrebbe creare una sorta di tappo e vanificare ogni azione di pulizia.

Ricordati che la candeggina non è un detergente multiuso e non può essere utilizzata su tutti i tipi di materiali. Occhio a usarla su metallo, legno o pietra. Se in casa avete dei tappeti e accidentalmente vi dovesse cadere del liquido, non cercate di rimediare strofinando la macchia. Il rischio è che il liquido vada ancora più in profondità. Il nostro consiglio è quello di tamponare la zona per cercare di diminuire la macchia.

Quando vi dedicate alla pulizie di casa cercare di non dimenticare di igienizzare i punti di contatti della vostra abitazione e non. Le maniglie delle porte, le chiavi, il telecomando e il cellulare vanno puliti con cura.

Come promesso cliccando QUI potrai leggere un altro interessantissimo articolo. Non perdere altro tempo, fiondati senza esitare!