Non cedere alle tentazioni, ecco il contorno leggero e super detox per il tuo pranzo

Non cedere alle tentazioni, ecco qui pronto per te il contorno leggero e super detox che ti farà impazzire: provare per credere!

Se stai già pensando alla prova costume ed hai deciso di metterti a dieta non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi. Nei prossimi paragrafi andremo di fatto a svelarti una ricetta davvero deliziosa e genuina che ti farà impazzire fin dal primo assaggio. Si tratta di un contorno leggero e detox buonissimo.

Contorno leggero
Contorno leggero e detox per pranzo (Radio7.it)

Sarà la ricetta giusta da portare in tavola per pranzo quando non vuoi ingerire troppe calorie, ma al tempo stesso non vuoi nemmeno rinunciare completamente al gusto. Segui le nostre indicazioni passo dopo passo ed in men che non si dica avrai pronto per te un piatto strepitoso.

Il contorno leggero e super detox perfetto per il tuo pranzo

Se non vuoi rischiare di cedere alle tentazioni quando sei a dieta prova subito questa ricetta strepitosa. Gustosa e leggerissima, è proprio quello che ci vuole per prepararsi senza troppe rinunce alla prova costume. Si tratta di un contorno super detox da sole 243 calorie che ti farà impazzire fin dal primo assaggio. Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e scopriamo di che cosa si tratta e come si prepara.

Contorno leggero super detox
Contorno leggero e detox: ricetta favolosa (Radio7.it)

Ingredienti:

  • 250 grammi di cavolo cappuccio;
  • 1/2 cipolla bianca;
  • 30 grammi di speck;
  • 2 mele;
  • 20 centilitri di vino bianco secco;
  • 40 grammi di olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

  1. Come di sicuro avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare una deliziosa insalata di cavolo cappuccio con speck e mele. Se non stai più nella pelle e vuoi scoprire immediatamente la nostra ricetta non devi fare altro che metterti al lavoro. Innanzitutto, pulisci la verdura sciacquandola sotto l’acqua corrente eliminando le foglie più esterne. Dopodiché, tagliala sottilmente.
  2. Sbuccia, quindi, la cipolla ed affettala a striscioline. Falla rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva con dello speck tagliato a cubetti e, dopo qualche istante, aggiungi anche il cavolo cappuccio. Lascialo appassire per 5-10 minuti e poi insaporisci il tutto con sale e pepe. Sfuma la verdura con il vino bianco e lascia cuocere per circa mezz’ora.
  3. Nel frattempo pela le mele, togli il torsolo e tagliale a pezzetti. Aggiungile, infine, in padella quasi a fine cottura e poi servi la tua insalata di cavolo cappuccio a temperatura ambiente.

Il consiglio extra: puoi anche sostituire l’olio extravergine d’oliva con una noce di burro. In questo modo, il piatto risulterà ancora più gustoso, ma un po’ meno leggero. Una vera squisitezza!

Impostazioni privacy