Puoi guadagnare soldi solo camminando, è tutto vero: scopri come si fa

Sai che puoi guadagnare soldi solo camminando? Una scoperta davvero unica che ti lascerà a bocca aperta: ecco come si fa.

Camminare fa bene alla salute: tiene allenati, allo stesso tempo, corpo e mente. Soprattutto in questo periodo, l’inizio della Primavera, uscire di casa per poter fare una meravigliosa passeggiata nella natura, con i propri amici, è davvero una sensazione unica. Sapevate che camminando si può anche guadagnare soldi? Una scoperta davvero incredibile, che lascia tutti senza parole, ma che è assolutamente vera!

camminare guadagnare soldi
Come si può camminare e guadagnare soldi (Radio7.it)

Vediamo insieme in che modo possiamo renderla concreta, cosa dobbiamo fare e soprattutto di cosa abbiamo bisogno per poterla realizzare. Siete pronti a scoprirlo?

Guadagnare soldi camminando è possibile: ecco cosa bisogna fare

Sicuramente appena avrete letto questa notizia ‘bomba’ sarete saltati dalla sedia, cercando ci capire in che modo si possa realizzare. Camminare e guadagnare soldi? Davvero incredibile! Questa è stata l’idea di molte aziende per poter incentivare le persone a camminare sempre di più e di conseguenza ad allenare il proprio corpo, rendendo il proprio stile di vita molto più sano di quanto non lo sia già. Il modo più semplice per farlo è attraverso delle applicazioni, di cui vi daremo il nome di seguito. Ovviamente non potete pensare di fare i furbi, non vi basterà accedere all’app e camminare in auto, perché il vostro cellulare non conterà quei km come km fatti da voi.

app cammino guadagnare soldi
L’app che ti fa guadagnare soldi camminando (Radio7.it)

La prima app che consente di realizzare questo ‘sogno’ si chiama Sweatcoin. Vi basterà scaricarla, registrarsi ed iniziare a camminare: quest’ultima, avendo attivato precedentemente le geolocalizzazione, vi consentirà di contare i passi e di conseguenza trasformarli in denaro. In effetti ad ogni 1000 passi corrisponde una retribuzione di 1 Sweatcoin che equivale ad 0,012€. Di conseguenza per ottenere almeno 1,20€ dovrete percorrere 100.000 passi. Insomma, una cifra davvero esorbitante. Ma cosa ce ne facciamo si questi sweatcoin? Possiamo sia trasformarli in denaro, sia spenderli in alcuni negozi o piattaforme online per ricevere premi (svago, giochi, elettronica e così via).

Si sa, come si può ben leggere da questo articolo, che è vero che ci pagano per camminare, ma per arricchirsi serve un bel po’ di cammino. In effetti non è altro che un motivo in più per spingere le persone a fare attività fisica, mettendo da parte la pigrizia. In questo modo, magari essendo motivati, si riuscirà a perdere peso, mettersi in gioco, camminare di più e riprendere il tono muscolare di prima. Insomma sarà una vera e propria sfida contro voi stessi.

Gestione cookie