Se non hai il pollice verde non temere, ti basta un cotton fioc e le tue piante cresceranno senza più annaffiarle

Non hai il pollice verde? Nessun problema! Utilizza un cotton fioc e le tue piante saranno meravigliose sin da subito!

Non tutti possiedono il pollice verde, anzi si può dire che quest’ultimo è diventato quasi una vera e propria arte. Curare le piante non è azione da poco, anzi. Si pensa spesso che, per farle crescere forti, rigogliose e ‘sane’ bisogni solamente aggiungere dell’acqua al terreno, ma così non è. Bisogna averne molta più cura di quanto immaginiamo: concimare il terreno, travasare la pianta quando serve, trovare l’illuminazione giusta e così via. Insomma, una vera e propria ‘fatica’ che non tutti son disposti a fare.

trucchetto pollice verde
Meraviglioso trucchetto anche se non hai il pollice verde (Radio7.it)

E se ci regalano una pianta e non siamo in grado di curarla? Con un semplicissimo cotton fioc possiamo risolvere il grande problema del ‘pollice nero’ ed avere anche noi piante sempre curate e meravigliose da mostrare agli altri. Vediamo di quale trucchetto si tratta.

Se non hai il pollice verde utilizza un semplice cotton fioc per avere le piante sempre perfette!

Sappiamo bene che le piante sono vita. Donano l’ossigeno ad ogni essere vivente e costituiscono uno dei pilastri portanti del nostro pianeta, senza le quali nulla esisterebbe. Per questo motivo dovremmo imparare ad averne molta più cura. Se, ad esempio, non siamo in grado di prendercene cura, non dovremmo acquistarle per poi farle morire. Meglio evitare. Ma se invece ce le regalano? Come possiamo far sì che sopravvivano alle nostre ‘mani’? Con un metodo semplicissimo, utilizzando solamente un cotton fioc. Vediamolo insieme di seguito.

piante pollice verde
Non serve il pollice verde per curare le piante (Radio7.it)

Per realizzare questo semplicissimo trucchetto non dobbiamo far altro che munirci di 4 semplici oggetti:

  • scotch
  • bottiglina di plastica
  • cotton fioc
  • asticella di legno (tipo quella per gli spiedini)

Prendiamo la nostra bottiglina di plastica e pratichiamo un foro sul tappo (aiutandoci con un giravite). Tagliamo una punta del cotton fioc, lasciando invece l’altra, ed inseriamola nel tappo: la punta rivolta verso l’esterno e la parte tagliata invece verso l’interno. Leghiamo l’asticella di legno alla bottiglia, servendoci dello scotch e versiamo all’interno di quest’ultima dell’acqua. A questo punto non ci resterà che mettere l’asticella di legno, con la bottiglina legata ad essa, nel terreno ed aspettare che, a goccia a goccia, fuoriesca l’acqua.

@pro_yutДО КОНЦА♬ оригинальный звук – УЮТ | ДИЗАЙН | ДОМ

In questo modo il terreno sarà sempre ben bagnato e soprattutto non faremo danni con la nostra piantina: potrà vivere a lungo! Un metodo da provare immediatamente per scoprirne l’efficacia: vi salverà la vita.

Impostazioni privacy