Quando apri la confezione di biscotti o fette biscottate non buttare la parte strappata: vale oro

Hai appena aperto una confezione di biscotti o fette biscottate? Non devi assolutamente gettar via la part strappata: è oro!

Sempre più persone, in questi ultimi anni, preferiscono una colazione sana ed equilibrata ad una squilibrata composta da tanti zuccheri, grassi e soprattutto prodotti confezionati. L’arrivo della pandemia, ha rivoluzionato anche l’alimentazione degli italiani: restando in casa costantemente per diversi mesi, sempre più persone si son dilettate nel creare dolci per la colazione o per lo spuntino. Questi son andati a sostituire le classiche merendine che venivano portate in tavola, precedentemente, a colazione. Non solo dolci fatti in casa, ma anche fette biscottate e biscotti vari (integrali ad esempio) son presenti sulle nostre tavole al mattino.

pacco fette biscottate
Non gettar via la parte superiore del pacco delle fette biscottate (Radio7.it)

Ma, una volta aperto il pacco delle fette biscottate, cosa ve ne fate della parte strappata? La gettate via? Se siete soliti farlo, fermatevi immediatamente, perché questa parte vale davvero oro. E di seguito vi spiegheremo il motivo.

Non gettare via la parte strappata delle fette biscottate: vale oro

Abbiamo detto che sempre più italiani stanno optando, al mattino, per una colazione sana, che possa essere ricca di fibre e sostanze nutritive (preferibili a quelle grasse e confezionate di sempre). E le fette biscottate son uno di quei prodotti che viene spesso portato in tavola al mattino. Quando vengono aperte solitamente la parte superiore, quella ‘strappata’ per intenderci, viene gettata via. Mai errore fu più grande di questo: non bisogna più commetterlo! E sapete perché? Perché quella parte può essere riutilizzata in un modo unico che vi spiegheremo di seguito.

carta fette biscottate
Riutilizzare la parte superiore del pacco delle fette biscottate (Radio7.it)

Le fette biscottate o i biscotti hanno un ‘difetto’: nel momento in cui vengono aperti, c’è bisogno di consumarli quasi subito, altrimenti si seccano e diventano immangiabili. Quindi le soluzioni sono due: o le mettiamo in un barattolo con una chiusura ermetica o creiamo un ‘tappo’ con la carta che abbiamo strappato. Scegliere la seconda opzione sembra essere molto più divertente, economico e soprattutto in questo modo recupereremo grande spazio nella dispensa.

Il metodo è molto semplice da mettere in pratica, basterà:

  • strappare la parte superiore delle nostre fette biscottate delicatamente, senza rompere nulla
  • utilizzare le fette biscottate che ci servono
  • girare la parte superiore e metterla sul resto del pacco
@leea687♬ suono originale – user4887624048671Eleonora

In questo modo avremo il pacco sempre ordinato, non cadranno briciole in tutto il mobile e soprattutto, cosa più importante di tutte, non si seccheranno: saranno sempre fresche, pronte ad essere utilizzate per ogni evenienza.

Impostazioni privacy