3 metodi infallibili per scoprire se il tuo partner ti sta mentendo: stana le bugie a monte, si arrenderà

Vuoi scoprire se il tuo partner ti sta mentendo? Segui alla lettere questi 3 metodi infallibili e lo capirai in un attimo! 

Iniziare una relazione con una persona non sempre è una passeggiata. Per far sì che funzioni, alla base di quest’ultima devono esserci delle ‘regole’ solide da far funzionare: tra queste non può mancare la fiducia. Quest’ultima non nasce dal nulla, ma ha bisogno di tempo per consolidarsi e far sì che i partner possano fidarsi l’uno dell’altra. Capita, però, che a volte abbiamo la sensazione che l’altro ci stia mentendo. Come lo scopriamo davvero?

partner bugia
Scoprire le bugie del partner (Radio7.it)

Ci sono 3 metodi infallibili da seguire alla lettera, per capire se realmente la persona che ci è accanto ci sta mentendo o meno. Vediamoli di seguito: resterete davvero stupiti!

Credi che il tuo partner ti menta? Vediamo insieme come scoprirlo

Mentire in una coppia non è certo un’azione giusta da fare, a meno che non sia per nascondere una ‘sorpresa’ da fare all’altro (solo in quel caso la bugia è ammessa). La coppia solida, come abbiamo detto precedentemente, si basa sulla fiducia. Se viene a mancare questa, cade uno dei pilastri fondamentali che la reggono ed è un vero e proprio pasticcio. Purtroppo, però, molti partner tendono a mentire l’altro, per svariati motivi. Il modo per scoprire se realmente lo fanno esiste e si basa su 3 trucchetti infallibili che vedremo di seguito.

partner metodo bugia
3 trucchetti per scoprire le bugie del partner (Radio7.it)
  • Primo trucchetto: sbattere le palpebre. Quest’azione diventa sospettosa quando inizia ad essere molto frequente e soprattutto insistente. Battere le palpebre in modo regolare, è normale e serve anche a non far seccare l’occhio, ma batterle insistentemente soprattutto dopo una domanda, non è una cosa ‘normale’ da fare. Se farete una domanda scomoda al vostro partner e aspetterete la risposta guardandolo negli occhi, vedrete che o inizierà a voltare lo sguardo o a chiudere ed aprire gli occhi con una velocità inaudita. Vi sta mentendo.
  • Secondo trucchetto: si agita. Al diretto interessato potrebbero essere poste domande scomode: a seconda delle risposte potrebbe manifestare qualche ‘sintomo strano’. In questo caso, anche agitarsi per una domanda che potrebbe essere molto semplice (se non dovesse mentire). Magari gli iniziano a sudare le mani, inizia a sudare tutto e ad avere la bocca impastata, fidatevi, vi sta mentendo!
  • Terzo ed ultimo trucchetto: cogliere le incongruenze. Se non è un bugiardo seriale, vedrete subito che nei suoi racconti ci sono delle incongruenze. In questo caso dovrete agire per logica e fare delle domande ‘trabocchetto’ che lo mandano in tilt. Se è innocente, vedrete che le risposte son sempre uguali. Se invece mente, le risposte saranno diverse in tempi diversi, andrà in panico e capirete subito che vi sta mentendo.

Se poi, questi tre trucchetti non vi bastano e pensate vi menta da molto tempo, potrete sempre ingaggiare un testimone oculare: un amico con cui dice di uscire spesso, un collega con cui ritarda e così via.

Impostazioni privacy