I trucchi per spendere meno in palestra: fasce orarie, corsi, promozioni

Ecco una serie di dritte per spendere meno in palestra: con questi piccoli accorgimenti risparmierai senza dover rinunciare allo sport.

Spesso, oltre alla pigrizia, ciรฒ che puรฒ dissuadere dall’intenzione di andare in palestra sono le tariffe salate da spendere. Si sa che l’attivitร  fisica non รจ un argomento gradito a moltissimi, ma anche per i piรน stoici in questo ambito non รจ sempre facile trovare la giusta motivazione.

Palestra risparmio
Se segui questi consigli, spenderai molto meno in palestra: ecco cosa devi fare (Radio7.it)

Che praticare sport sia positivo per la salute e anche dal punto di vista estetico รจ risaputo, ma le rette mensili della maggior parte dei centri sportivi non sono propriamente economiche e di certo non invogliano chi giร  non รจ particolarmente incline a fare sacrifici per abbassare il colesterolo o per perdere quei chili in piรน.

Inutile negare che in un periodo abbastanza complicato per le tasche di molti, aggiungere alle spese anche quelle per un’attivitร  alquanto faticosa faccia storcere il naso a qualcuno. Sbagliato perรฒ arrendersi: i danni di una vita sedentaria li conosciamo un po’ tutti, perciรฒ vale la pena scoprire come poter allenarsi e risparmiare anche qualcosina.

Vuoi andare in palestra ma vuoi anche spendere meno? Con queste soluzioni il risparmio รจ garantito

Il settimanale Nuovo spiega dettagliatamente quali trucchetti utilizzare per far sรฌ che la palestra non diventi un salasso in termini economici. Sรฌ, forse non lo immagini, ma la cifra da spendere cambia di molto a seconda del tipo di allenamento, dell’orario e di tanti altri aspetti che ti illustreremo.

Palestra prezzi piรน bassi
Con queste dritte andare in palestra sarร  meno dispendioso (Radio7.it)

Sapevi ad esempio, che il posto in cui รจ ubicata la struttura incide fortemente sui prezzi? In altre parole, se parliamo del centro di cittร  come Milano o Roma, si arriva a pagare anche 4 o 5 volte di piรน rispetto alla periferia o alla provincia! E avresti mai immaginato che le tariffe si abbassano anche in relazione alla fascia oraria in cui si frequenta la struttura? Oggigiorno le palestre sono aperte fin dalle 6 del mattino (alcune persino di notte) e a quell’ora fare sport costa molto meno.

Con 45-60 euro al mese puoi acquistare dei pacchetti che includono anche altri servizi come massaggi, sauna, ecc. Ovviamente, se non sei interessato a offerte del genere, non fanno al caso tuo. Altra occasione da non perdere sono le offerte online (stile Groupon) grazie alle quali ottenere grossi sconti (anche fino al 70%), ma utilizzabili sono in una palestra e di solito per poco tempo.

Se preferisci allenarti da solo, la migliore alternativa รจ sicuramente quella delle palestre low-cost appartenenti a catene (ad es. i centri McFit) che offrono la possibilitร  di abbonamenti che si aggirano intorno ai 35 euro. Naturalmente, รจ garantita la presenza di un istruttore e la possibilitร  di comprare lezioni sotto la sua guida, cosa consigliabile almeno per i piรน inesperti. Ci sono poi i corsi di gruppo delle palestre WebFit: per i primi 3 mesi si paga soltanto 9,90 euro al mese mentre a partire dal quarto mese la tariffa mensile รจ di 26,90 euro.

Bene, ora non hai piรน scuse: hai giร  preparato il borsone?

Impostazioni privacy