Palestra: questo devi farlo prima di andare se vuoi dimagrire veramente

Molte persone credono che per dimagrire basta andare in palestra ma non è affatto così

Perdere peso e avere una perfetta forma fisica è l’obiettivo di tutti, soprattutto delle donne che si vedono spesso con pancetta o con le classiche maniglie dell’amore. Tante persone credono che per perdere peso è importante fare solo attività fisica, cosa vera ma a metà. Prima di dedicarsi allo sport è altrettanto indispensabile avere una corretta alimentazione.

palestra

Palestra: cosa mangiare o non prima degli allenamenti

Fare solo attività fisica non porta a grandi risultati se si è decisi a voler perdere peso e a ritrovare la perfetta forma fisica. E’ altrettanto importante fare attenzione a l’alimentazione.

Anche se non ci pensiamo, infatti, ciò che mangiamo influirà inevitabilmente sul nostro rendimento e sulla carica che avremo in palestra. Per questo dovremmo imparare a gestirci al meglio anche a tavola, seguendo alcuni semplici linee guida.

Oggi vi spiegheremo cosa è giusto mangiare e non prima di fare gli allenamenti in modo da non sentirsi ne troppo affaticati e tanto meno troppo deboli.

La regola davvero importante è quella di trovare un equilibrio e di non saltare mai i pasti. Mangiare seguendo un’alimentazione corretta e completa è importantissimo per soddisfare il fabbisogno energetico del fisico. Energia importante sia per gli stessi allenamenti ma anche per affrontare al meglio la giornata.

Quello che vi consigliamo di mangiare prima di fare allenamenti sono alimenti digeribili in fretta, magari una frutta o uno yogurt. Inoltre, sarebbe meglio fare lo spuntino almeno mezz’ora prima di dedicarsi allo sport. Infine, non dimenticate di bere, in questo modo avrete i liquidi necessari per eseguire al meglio lo sport.

palestra
cosa fare oltre al tanto allenamento per dimagrire

I fiocchi d’avena ottimi a colazione

Per avere la giusta carica energetica partendo dalla colazione possiamo consigliarvi i fiocchi d’avena. Potete preparavi un buonissimo porridge. Quello che dovete fare è unire in un pentolino dei fiocchi d’avena e un quantitativo d’acqua pari al doppio dell’avena. Dopo aver mescolato, mischiate la stessa quantità di latte, poi un cucchiaino di miele e mettere il tutto sul fuoco, mischiando. Quando l’avena sarà giunta a bollore, abbassate la fiamma e continuate a mescolare, finché non otterrete la temperatura desiderata. Infine, aggiungeteci della frutta o dello yogurt.

Impostazioni privacy