MoviedomeIT, il modo semplice per vedere film gratis comodamente seduti sul divano

Alzi la mano chi non vorrebbe vedere film completi, a casa propria e ovunque si desideri, totalmente gratis. Con Moviedome IT è possibile: ecco come. 

Il cinema in casa propria, al massimo della qualità e a costo zero. Non è una promessa da marinaio come spesso capita di trovarne sul web, ma l’offerta reale e concreta di Moviedome IT, la versione italiana di Moviedome, un canale YouTube presente anche in Germania e Regno Unito.

Moviedome IT film gratis come funziona
Moviedome IT si può vedere da pc, smartphone, tablet, smart tv e qualunque altro dispositivo che permetta di guardare YouTube (Radio7.it)

Di cosa si tratta? Moviedome contiene e distribuisce film gratis in modo ben diverso dalle piattaforme di streaming più note del momento, come Netflix, Amazon Prime Video o Disney+, perché segue un modello di business tutto suo. Scopriamolo insieme.

La ghiotta offerta di Moviedome IT

Su Moviedome IT il proprietario del canale carica i video, mette le copertine, la descrizione, il titolo e lo pubblica. E se il contenuto è impostato come pubblico, chiunque può vederlo gratis. Al momento troviamo al suo interno una lista di 41 film e 3 playlist: Miti, eroi e leggende, A tutta velocità! e Sul campo di battaglia).

Una volta individuato il film che fa per noi, basta selezionarlo con un clic (o un tap) per iniziare la riproduzione: YouTube mostrerà la pubblicità all’inizio e a più riprese durante la visione, e non sempre si può “saltare”, ma questo fa parte del gioco…

Moviedome IT film gratis come funziona
Film in italiano completi in HD e gratis. Possibile grazie a Moviedome IT (Radio7.it)

Per il resto, la qualità di riproduzione è a scelta tra 144p, 240p, 360p, 480p, 720p e 1080p (HD standard), l’audio è solo in italiano e ci sono i sottotitoli generati automaticamente da YouTube. Quanto al supporto, Moviedome IT si può vedere da PC, smartphone, tablet, Smart TV e da qualunque altro dispositivo che permetta di guardare YouTube tramite app o tramite browser. Niente registrazione necessaria né abbonamenti da pagare.

Una buona notizia, non c’è dubbio, in un momento in cui tutte le piattaforme di streaming alzano i costi d’abbonamento e/o lanciano abbonamenti con pubblicità per far quadrare i conti: Moviedome IT punta sul servizio gratuito senza nemmeno raccogliere dati sui gusti dell’utente. Se lo può permettere perché è un canale di Plaion Pictures (ex Koch Films) e pubblica solo pellicole del suo catalogo, di cui detiene i diritti di distribuzione.

Ecco intanto la lista (in continuo aggiornamento) dei 41 film disponibili:

Uno stuntman da 4 soldi
Rampage
S.O.S. Natale
RED
Il vizietto
Il vizietto 2
Road To Paloma
Bastardi insensibili
Spooks – Il bene supremo
Black Box
Men of War
Red Reaper
Beyond The Law – L’infiltrato
Assalto a Wall Street
Berlino – Opzione Zero
Darfur
Morning Star
The Chase – Sesso e fuga con l’ostaggio
Dust of War
I am soldier
Furious Speed
In the name og the King 3 – L’ultima missione
Picnic ad Hanging Rock
The Model
Suddenly – Caccia al presidente
Jimmy Vestwood – Benvenuti in Amerika
Jayne Mansfield’s car – L’ultimo desiderio
Gifted Sisters – Il mistero del principe indiano
Gifted Sisters – Il tesoro di Capitan Cook
Midnight Chronicles
Bloodrayne – Il terzo reich
Instant Death
Natale sul ghiaccio
Viking – L’anima del guerriero
23047 – Winter’s dream
Borning 2 – Corsa tra i ghiacci
Hooligans – Sotto copertura
Vlad l’impalatore
Borning – Corsa senza regole
Blind Man
Il tulipano d’oro.

Ad maiora!

Impostazioni privacy