In arrivo la nuova piattaforma per vedere film completamente gratis: non è una truffa

Sembra una truffa, ma non lo è: sta per arrivare una nuova piattaforma di streaming completamente gratuita. Ecco come si chiama.

Di siti che promettono roba gratis ce ne sono a bizzeffe su internet. Ormai ci siamo abituati -e quasi rassegnati- ad essere bombardati da pubblicità false e, a volte, di vere e proprie truffe. Sarà capitato anche a voi di accedere ad un sito di streaming che, dopo due secondi di video, chiede la registrazione dell’utente (e della sua carta di credito).

In arrivo una nuova piattaforma streaming gratis
Nuova piattaforma di streaming gratis – radio7

Questa volta non si tratta di una truffa né di pubblicità ingannevole: lo streaming gratis esiste e sta arrivando anche in Italia. La piattaforma si chiamerà Moviedome IT, la versione italiana della stessa Moviedome già presente in altri paesi. Per utilizzarla non sarà necessario nessuna app specifica, basterà il browser o la app Youtube.

Si tratta infatti di un vero e proprio canale Youtube, già attivo in Germania e nel Regno Unito, che in maniera completamente gratuita mette a disposizione film completi, in HD e soprattutto in italiano. Un format molto diverso dalle app di streaming che abbiamo conosciuto negli ultimi anni, come Netflix o Disney+.

Moviedome IT per vedere film in streaming gratis: come funziona

Il canale Youtube di Moviedom IT è già attivo è funziona come un qualsiasi altro canale della piattaforma. All’interno vengono caricati i film per intero, con il titolo e l’immagine di copertina. I video sono impostati come pubblici, così che tutti gli utenti possano visualizzarli gratuitamente e senza restrizioni di alcun genere.

In arrivo una nuova piattaforma streaming gratis
Come funziona Moviedom IT – radio7

È possibile scegliere la qualità di riproduzione tra 144p, 240p, 360p, 480p, 720p e 1080p, di cui l’ultima è l’HD standard. All’inizio e durante il film Youtube proporrà le sue tipiche pubblicità, della durata di pochi secondi e che potranno essere saltate (nella maggior parte dei casi). Non è necessario avere un account né pagare: basta possedere uno smartphone, tablet o Smart Tv dotato di app Youtube o Browser.

Vi chiederete se in tutto questo non ci sia una catch. Gli utenti possono stare tranquilli, nessun trucchetto o truffa. Moviedome è proprietà della Plaion Pictures e inserisce su Youtube soltanto i film del quale detiene i diritti di distribuzione. In realtà l’azienda trae anche un profitto, dato che non paga costi di gestione né di sviluppo della app e, anzi, guadagna dalla monetizzazione del canale.

Al momento su Moviedome IT sono presenti 41 titoli, suddivisi in tre playlist: ‘Miti, eroi e leggende’, ‘A tutta velocità!’ e ‘Sul campo di battaglia’. Il canale è in costante aggiornamento, per cui il catalogo film si arricchirà giorno dopo giorno.

Impostazioni privacy