Sai perché dovresti mettere una molletta sulla pentola? Provaci subito e non crederai ai tuoi occhi: il trucchetto geniale a costo zero.
Sono davvero tantissimi gli oggetti che ogni giorno vai ad utilizzare in casa, né sono talmente tanti, che spesso li usi senza nemmeno prestargli la dovuta attenzione. Un gran peccato, perché in realtà molti di questi possono diventare davvero preziosi in casa. In molti, infatti, nascondo degli utilizzi alternativi che ignori completamente.
Creatività e fantasia sono delle doti preziose che possono servire all’occorrenza per risolvere tutti quei piccoli problemi quotidiani che si verificano in casa e che in alcune occasioni ti fanno perdete tempo e soprattutto pazienza. Ed è proprio basandoci su questo concetto, che oggi vogliamo mostrati come delle semplici mollette da bucato possono diventare davvero preziose. Quello che potrai farci nemmeno lo immagini, ma non appena scoprirai questo trucchetto siamo certi che non lo lascerai mai più.
Metti subito una molletta sulla pentola e ti risolverà immediatamente un fastidioso problema in cucina
Quando pensi alle mollette, di certo non immagini un uso alternativo che non sia quello di stendere il bucato, eppure le cose non sono esattamente così. Tra poco, infatti, vogliamo mostrarti come utilizzarle in cucina per evitare un piccolo incidente di percorso che capita davvero di frequente. Curioso di sapere di cosa si tratta? Allora non dovrai fare altro che proseguire la lettura.
La cucina è uno dei luoghi di casa dove passi una buona parte del tempo e dove ti dedicherai alla preparazione di pranzi e cene, destreggiandoti tra pentole, mestoli e ingredienti vari. Ebbene, sarà proprio mentre ti stai dilettando a cucinare che una semplice molletta ti tornerà davvero molto utile. Quante volte, infatti, dopo aver girato una pietanza, poggi il mestolo sul bordo della pentola e questo finisce rovinosamente al suo interno? Se ti dicessi che una sola molletta ti eviterà che questo accada nuovamente?
Il procedimento è davvero molto semplice, non dovrai fare altro che prendere una molletta rigorosamente in legno e agganciala sulla parte del manico del mesto…et voilà, in poche mosse avrai ottenuto un gancio geniale che impedirà al mestolo di scivolare in pentola. Ora potrai poggiarlo sul bordo senza alcun problema. Ovviamente, prima di provare questo trucchetto ricordati di lavarle per bene le mollette, soprattutto se esposte all’esterno e se non sai come fare, ecco cosa ti dovrai procurare:
- Una bacinella
- Acqua calda
- Detersivo per piatti
A questo punto non dovrai fare altro che riempire la bacinella con l’acqua, aggiungere qualche goccia di detersivo per piatti e mettere in ammollo le mollette. Infine, strofina con una spugnetta e risciacquale. Ed ecco che avrai ottenuto delle mollette perfette non solo per il nostro trucchetto di oggi, ma anche per stendere il bucato senza lasciare segni.