Da oggi le finestre le puliamo con la paletta della mondezza: non crederai ai tuoi occhi

Un trucchetto a cui non avresti mai pensato perché da oggi le finestre si potranno pulire in un solo modo, molto originale.

Un compito alquanto impegnativo ma si sa che le finestre, almeno al cambio di stagione, andrebbero ripulite, al fine di conferire aria di freschezza e rinascita. Certo, non si tratta di un’attività rapida, soprattutto chi tiene particolarmente a che il vetro risplenda in tutta la sua brillantezza, in particolar modo quando si parla di ampi saloni e grandi vetrate. Comunque dipende dalle proprie abitudini, sia dal punto di vista qualitativo e quindi preferendo, a volte, di fermarsi verticalmente a metà della finestra medesima, sia per quanto riguarda la frequenza ovvero una volta all’anno o a seguito di una giornata di pioggia.

Rimedio alternativo per pulire le finestre
Un trucchetto pazzesco per pulire le finestre con la paletta della spazzatura (Radio7.it)

I rimedi per lavarle sono molteplici, dai prodotti più chimici a quelli più naturali, come ad esempio acqua e aceto, servendosi di un delicato panno in microfibra. Si aggiunga anche un composto di acqua tiepida e borotalco per vetri rilucenti. Ma non è ancora finita perché si possono citare mille altri modi per pulire i vetri, con ingredienti d’uso comune che sovente si ha in casa. Si menzioni la buccia di una banana in quanto, a seguito di una fresca macedonia, non la si butti via poiché il suo interno potrebbe rivelarsi molto utile. Perfino il gin, quella bevanda altamente alcolica, costituisce un’ottima modalità d’uso proprio perché contiene alcool.

Come si evince, tante le opzioni su cui far ricadere la nostra scelta, soprattutto per ottimizzare anche le tempistiche e rendere perciò più agevole la nostra routine quotidiana. Ma ancora non si è parlato di quella soluzione che sta già spopolando anche se non mancano gli scettici. Trattasi di un modo d’impiego inusuale ma tipico dell’arte di arrangiarsi, in particolare quando non si possiede tutto l’occorrente. E’ semplice e veloce perciò ecco tutti i dettagli.

Le finestre, da oggi puliscile così e risparmi tempo e soldi

Le pulizie di casa costituiscono un appuntamento quotidiano, in base alle attività da svolgere e alle priorità. Da quelle giornaliere a stagionali, non ci si annoia mai. Partendo da tutte le superfici, in primis i pavimenti, soprattutto alcune tipologie che richiedono maggior cura come il parquet, fino giustappunto al lavaggio delle ante di ciascuna finestra e nel caso anche le tende.

il tergivetro sostituito dalla paletta per l'immondizia
Se non si ha il tergivetro a casa, la paletta per l’immondizia è perfetta (Radio7.it)

Infatti, l’amatissima regina del pulito, rinvenibile su TikTok come leea687, ci svela un altro rimedio naturale per lavare i vetri di casa, dopo una giornata uggiosa. E’ sufficiente preparare una mistura di acqua e ammorbidente, circa mezzo misurino del tipo che si preferisce e riversarla in uno spruzzino. Una volta che i vetri risulteranno bagnati, mediante l’utilizzo di una paletta della spazzatura, in luogo del tergivetro, la si passi, al fine di rimuovere le ultime goccioline e infine asciugare con un panno asciutto.

Conclude il suo video con un’affermazione che ha destato tante domande nei commenti poiché parla di risciacquare bene la superficie ma non si comprende il momento in cui tale attività dovrebbe integrarsi. Nonostante qualche piccola incomprensione, trattasi comunque di un hack virale che sta attirando l’attenzione per quanto qualche utente abbia dichiarato di rimanere fedele ai propri metodi. Tra i suoi fan, c’è già qualcuno che ha sperimentato il trucchetto della tiktoker, commentando: “è vero, rende i vetri scivolosi e l’acqua va via“.

@leea687

La 🏡 sempre pulita e profumata.

♬ suono originale – user4887624048671Eleonora

Indipendentemente dalla propria opinione, si potrebbe provare perché non sembra affatto male. A questo proposito, soldi e tempo risparmiati per finestre sfavillanti, ritornate come nuove.

Impostazioni privacy