Congelatore, puliscilo così ed il ghiaccio sparirà in un attimo: il metodo che ti cambierà la vita

Pulisci in congelatore con questo metodo semplice e veloce, non richiede troppo sforzo ed è super efficace.

Vuoi pulire il congelatore ma non sai come fare per ottenere un risultato perfetto in poco tempo e senza troppa fatica? Questo metodo è davvero infallibile, potrai dire addio al ghiaccio in un attimo.

Metodo per pulire congelatore
Pulire congelatore pieno di ghiaccio -radio7.it

Di tanto in tanto è importantissimo pulire il congelatore per evitare che si accumuli troppo ghiaccio. Questo oltre a ridurre lo spazio dell’elettrodomestico disponibile per conservare gli alimenti compromette anche il suo corretto funzionamento.

Un altro dettaglio che di certo non può passare inosservato riguarda i consumi. Non tutti infatti sanno che se si accumula ghiaccio sulle pareti del freezer i costi di energia elettrica aumentano. Il motivo? Perché l’elettrodomestico deve lavorare di più per produrre freddo quando la lastra di ghiaccio è spessa.

Sbrinare il congelatore non sarà poi così divertente ma è un lavoro che bisogna necessariamente fare quando la presenza di ghiaccio al suo interno aumenta. In questo modo i cibi si conserveranno perfettamente, non si formeranno batteri e non si consumerà più energia elettrica. Per pulire il freezer non è necessario un lungo e faticoso procedimento, con questo metodo super efficace eliminare il ghiaccio sarà molto semplice e per nulla faticoso.

Ecco un metodo formidabile e veloce per sbrinare il congelatore, pulirlo in questo modo sarà facilissimo

Pulire congelatore metodo
Freezer con ghiaccio -radio7.it

Bisognerebbe fare un’accurata pulizia del freezer almeno due volte in un anno. Oltre al ghiaccio si devono eliminare anche le possibili tracce di cibo che cadono al suo interno per evitare che col tempo diano vita a cattivo odore e muffa. Molti non amano farlo perché la ritengono un’operazione troppo lunga e noiosa, ma con il giusto metodo diventa rapida e semplicissima.

Quando pulisci il congelatore la prima cosa che devi fare è staccare la spina dalla corrente elettrica. Riempi poi dei contenitori con aceto e acqua calda e lasciali per una ventina di minuti dentro l’elettrodomestico. Con il calore e il vapore le lastre di ghiaccio si staccheranno con estrema facilità, l’aceto invece si utilizza per igienizzare le pareti.

Dopo che avrai eliminato tutto il ghiaccio dal freezer, passa un panno imbevuto di sgrassatore su tutte le superfici. Lascia poi asciugare bene prima di riaccendere l’elettrodomestico e conservare gli alimenti al suo interno.

Se però non puoi staccare il frigorifero perché all’interno ci sono alimenti delicati che potrebbero danneggiarsi puoi optare per un altro efficace metodo. Questo prevede l’utilizzo del sale grosso. Anche in questo caso il procedimento è molto semplice, dovrai solamente cospargere il sale sulle pareti e aspettare che il ghiaccio inizi a sciogliersi.

Impostazioni privacy