Whatsapp: modifica dei messaggi arrivata, potete già usarla

Finalmente Whatsapp annuncia una novità incredibile: la modifica dei messaggi è arrivata! Ecco di cosa si tratta e come usarla.

Tutti ormai utilizziamo Whatsapp, la famosa app di messaggistica online appartenente all’azienda Meta. Questa ci permette di comunicare con le persone che non sono accanto a noi in ogni momento della giornata.

Whatsapp modifica messaggi novità
Finalmente Whatsapp modifica messaggi! (Radio7.it)

Come ogni applicazione presente sul nostro cellulare e in commercio, anche Whatsapp ha bisogno di essere aggiornata continuamente per proporre ai propri utenti sempre novità incredibili. D’altronde ci sono milioni di applicazioni di messaggistica online e se non si fa attenzione, gli utenti potrebbero preferirle a Whatsapp. Sicuramente avrete sentito parlare, tra i vari aggiornamenti, della funzione che permette di modificare i messaggi una volta inviati. Finalmente è arrivata e si può già utilizzare! Di seguito vi spieghiamo tutto nel dettaglio.

Finalmente la funzione che modifica i messaggi di Whatsapp è arrivata! Ecco in cosa consiste

Abbiamo detto che Whatsapp è in continuo aggiornamento. Questo metodo adoperato dall’azienda Meta, serve principalmente per fare in modo che i propri utenti non preferiscano altre app di messaggistica online. Sul mercato ne sono presenti un bel po’, una tra queste è Telegram che, negli ultimi anni, sta rubando sempre più persone a Whastapp. Tra le funzioni nuove che appaiono sul nostro dispositivo, finalmente è possibile notarne una davvero fantastica, che tutti aspettavamo da te.

Whatsapp modifica messaggi aggiornamento
Il nuovo aggiornamento di Whatsapp modifica i messaggi inviati (Radio7.it)

La funzione in questione serve a modificare i messaggi già inviati: una vera e propria delizia! Immaginate di aver scritto un messaggio importante ad una persona a cui tenete davvero tanto, ma avete sbagliato qualche parola o peggio, il correttore automatico l’ha sostituita con una che immaginava essere corretta; premete ‘invio’ e non c’è più rimedio. L’unica possibilità è fare una brutta figura o eliminare il messaggio per entrambi (ma questo comporterebbe domande, sulla natura del messaggio, da parte del destinatario).

Finalmente tutto questo può essere completamente eliminato dalla vostra testa, perché con la nuova opzione potrete modificare il contenuto del messaggio. Tutto ciò che dovrete fare è tener premuto sul messaggio in questione, aprire il menù che vi comparirà accanto e cliccare sulla voce ‘modifica testo’, modificare il proprio messaggio ed inviarlo. Il messaggio modificato verrà contrassegnato con un’etichetta visibile all’interno della chat; quindi, un po’ come per i messaggi eliminati, il destinatario saprà che avete modificato quel determinato messaggio.

Inoltre non è possibile modificarlo sempre e a qualsiasi ora della giornata, ma solamente dopo 15 minuti dall’invio di quest’ultimo. Per ora la funzione è valida solo per i messaggi di testo, ma si spera possano aggiungerla anche per modificare messaggi quali descrizione di foto e video.

Impostazioni privacy