Whatsapp, arriva un’inedita funzione per i messaggi: di cosa si tratta

Oggigiorno tutti noi ci serviamo dell’app di Whatsapp: in arrivo una funzione inedita che riguarda i messaggi, di che si tratta

Non possiamo certo definire Whatsapp una semplice app di messaggistica visto tutto quello che ci consente di fare. Basti pensare alle chiamate e alle videochiamate, all’invio di file come foto e video, ai vocali. Non sorprende che oggi sia amatissima e diffusa ovunque. Pare sia in arrivo una novità inedita che riguarda i messaggi: di che si tratta e cosa potremo fare.

whatsapp novità messaggi
L’inedita novità per i messaggi Whatsapp: cosa potremo fare (radio7.it)

Un aggiornamento attesissimo che promette di risolvere un problema con cui moltissimi utenti si sono ritrovati ad avere a che fare. Scommettiamo che una volta scoperto di che si tratta non vedrete l’ora che questa novità sia disponibile anche per voi.

Whatsapp, la novità per i messaggi: di che si tratta, è attesissima

Come abbiamo detto, Whatsapp ci consente di scambiare messaggi in tempo reale con i nostri amici, parenti, colleghi e così via. Messaggi che restano impressi nella nostra chat e che possiamo ritrovare facilmente all’occorrenza.

Qualche tempo fa, tuttavia, i tecnici avevano introdotto una modifica importante, offrendoci una nuova possibilità molto allettante. Di che si tratta? Dei messaggi effimeri, vale a dire foto, video, ma anche semplici messaggi di testo che una volta inviati e visualizzati si cancellano in automatico, senza lasciare taccia.

messaggi whatsapp funzione nuova
Nuova funzione per i messaggi Whatsapp: cosa permette di fare (radio7.it)

Si tratta di una funzione sicuramente utile per tutelare la nostra privacy, su questo non c’è dubbio. Talvolta, però, può anche rivelarsi un problema, soprattutto per chi riceve il messaggio e magari non vi ha prestato molta attenzione, dandogli uno sguardo veloce, e non ha poi modo di visualizzarlo una seconda volta. O pensiamo a quei contenuti che vorremmo conservare e invece spariscono dal nostro dispositivo.

A quanto pare, Whatsapp si sta muovendo per ovviare al problema. Sembra, infatti, che tra i prossimi aggiornamenti, ce ne sarà uno in particolare che darà al destinatario la possibilità di salvare come “Importante” un messaggio effimero. In questo modo non si cancellerà, ma resterà all’interno della chat.

Attenzione, però: pare che se andremo a deselezionare il messaggio in questione, togliendolo da quelli importanti, allora questo andrà a cancellarsi in quanto resta un messaggio effimero.

Si tratta certamente di una novità molto attesa che potrebbe risolvere un problema comune a diversi utenti che spesso di perdono comunicazioni e file importanti a causa della distrazione. Occorre ora attendere che sia resa disponibile per tutti!

Impostazioni privacy