Pamela Prati stupisce tutti e cambia vita | Si dà al canto e partecipa al Festival

Pamela Prati è reduce dalla partecipazione al al “Gf Vip” durata però solo poche settimane, nonostante le sue aspettative iniziali. Ora la showgirl è pronta a dare una svolta drastica alla sua carriera e non solo.

Negli ultimi anni Pamela Prati non ha fatto certamente parlare di sé per motivi professionali, ma soprattutto per quello che ancora adesso viene ricordato come “caso Mark Caltagirone”. La showgirl aveva infatti raccontato di essere pronta a sposarsi con un uomo con questo nome, con cui aveva preso anche in affidamento due bambini e di essere pronta a coronare il suo sogno d’amore. In realtà, lui non è mai esistito.

Pamela Prati Gf Vip
Pamela Prati al “Gf Vip” – Foto | Radio7

Le critiche nei suoi confronti sono state davvero pesanti, soprattutto perché in pochi hanno apprezzato che lei volesse fare parlare di sé, e guadagnare allo stesso tempo, per una storia completamente inventata. Scrollarsi di dosso l’accaduto non è stato semplice, al punto tale che un pregiudizio nei suoi confronti c’è ancora.

Una nuova occasione per Pamela Prati grazie al “Gf Vip”

La partecipazione a un reality può però rivelarsi un’occasione da sfruttare dopo un periodo difficile a livello personale o una fase di oblio lavorativo. Ed è per questo che Pamela Prati ha accettato con piacere la proposta di Alfonso Signorini di diventare una delle concorrenti del “Gf Vip”. La sua idea era infatti di dimostrare di non essere solo quella legata a quella pagina di cronaca.

Solo qualche anno fa lei aveva vissuto la stessa esperienza, conclusa non senza polemiche per la sua impossibilità di sopportare le regole previste per chi si trova in Casa, ma anche per questo c’era la volontà di rifarsi e mettersi alle spalle quel periodo.

Questa volta lei è rimasta solo per qualche settimana, ma ha poi continuato a fare parlare di sè per il flirt nato con Marco Bellavia. Anche in questo caso c’è stato chi ha pensato che entrambi fossero in cerca di pubblicità, ma i due hanno sempre difeso quello che stava nascendo tra loro, nonostante ora si sia chiuso sembra definitivamente. Ed è per questo che ora l’ex primadonna del Bagaglino vuole rilanciarsi con un ruolo per lei totalmente inedito.

Pronta a rilanciarsi di nuovo

Pamela è però una che non si arrende facilmente e ora si sta preparando per una sfida che lei è pronta a cogliere e dimostrare ancora una volta la sua versatilità. Del resto, nel periodo in Tv lei aveva dimostrato di saper cantare e ballare e ora vuole tornare a farlo.

Pamela Prati Gf Vip
Pamela Prati, dal “Gf Vip” a cantante”

La Prati, infatti, potrebbe partecipare alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest in programma per il 9, l’11 e il 13 maggio 2023 alla Liverpool Arena, nel Regno Unito. A rappresentare l’Italia sarà Marco Mengoni, trionfatore al Festival di Sanremo, mentre lei, se riuscisse a superare le selezioni potrebbe essere lì per San Marino.

Raggiungere l’obiettivo potrebbe però non essere così semplice. La concorrenza da battere prevede, tra gli altri, il cantante, modello e attore Francesco Monte, il rapper Moreno, i due ex vincitori di “Amici” Deborah Iurato e il rapper Moreno, Le Deva, trio composto da Verdiana Zangaro, Greta Manuzi e dall’ex di X Factor, Roberta Pompa, Massimo Di Cataldo in coppia con Andrea Agresti, Roy Paci e gli Eiffel 65.

Impostazioni privacy