Marco Mengoni, il gesto improvviso fa commuovere tutti: “È l’unico ad averlo fatto”

Un gesto che ha lasciato i fan a bocca aperta e con le lacrime agli occhi: Marco Mengoni sa sempre come colpire al cuore tutti i fan. 

Un’anima gentile e una voce potente e delicata, Marco Mengoni ha rubato il cuore di tutti. Fin dalla sua prima apparizione in televisione ad X Factor, passando per la prima vittoria al Festival di Sanremo nel 2013, l’artista ha guadagnato sempre più fan e sempre più pubblico, dimostrandosi una vera star della canzone italiana.

Marco Mengoni, il toccante gesto che ha commosso i fan
Marco Mengoni, il toccante gesto che ha commosso i fan – Radio7.it

Nonostante il grande successo, soprattutto dopo la seconda vittoria a Saremo quest’anno, continua a rimanere umile e gentile con tutti ed è una delle caratteristiche che piace di più a chi lo segue e lo apprezza.

Dai piccoli gesti, i messaggi ai fan, il suo atteggiamento proposito nei confronti degli altri, è difficile non voler bene a Mengoni. E dopo questo gesto commovente da parte sua, il suo pubblico non fa che amarlo sempre di più. Quello che ha fatto è stato davvero toccante, anche perché ha riconfermato di essere uno dei pochi davvero altruista ed empatico tra i suoi stessi colleghi. Ecco che cosa ha fatto.

Marco Mengoni, il toccante gesto commuove i fan

Marco Mengoni ci ha fatto sognare con la sua “Due vite“, vincitrice del Festival di Sanremo 2023, ma la sua carriera inizia ormai più di dieci anni fa, con la sua partecipazione ad X Factor 2009.

Mengoni, gesto straordinario
Marco Mengoni ha toccato il cuore dei fan (Instagram) | Radio7.it

Sotto la sapiente conduzione di Morgan, Marco aveva saputo conquistare tutti nonostante la giovane età vincendo infatti il primo posto di quell’edizione con l’inedito “Dove si vola”. Da quel momento in poi la sua fama è cresciuta sempre di più, così come il suo pubblico di fan sfegatati e molto affezionati. Successi dopo successi per il cantante, che oggi riempie gli stadi ed è pronto per partire con un nuovo tour già sold out. Ma una caratteristica di Mengoni è particolarmente apprezzata: il suo carattere.

Non solo infatti l’artista ha una voce riconoscibile e unica nella canzone italiana, ma anche un carattere buono e gentile e una grande umiltà che fa scuola a tanti colleghi del mondo dello spettacolo. Ecco che durante la premiazione di Sanremo 2023 dedica il suo primo posto alle donne che hanno partecipato e che hanno portato canzoni meravigliose. Ed ecco che, durante un’intervista con Radio Deejay fa un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta e con una lacrimuccia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio DEEJAY (@radiodeejay)

Il format dell’intervista consisteva nel far leggere agli artisti dei bigliettini con le domande, lanciandoli via a fine risposta. Come ha riportato Radio DeeJay, Mengoni è stato l’unico a raccogliere i fogli di carta alla fine delle riprese. Postando il video sui social della radio, ci hanno tenuto a specificare questo piccolo gesto di gentilezza da parte del cantante, sottolineando come fosse stato l’unico ad averlo fatto. Questo non certo per mettere in cattiva luce i suoi colleghi, ma per far emergere un carattere gentile, umile e altruista.

Impostazioni privacy